È possibile disegnare tratti di tubi protettivi paralleli in cui i valori del raggio di curvatura vengono calcolati automaticamente mentre si disegnano le curve. Per disegnare un percorso parallelo per un sistema di tubi protettivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Parte multivista Generatore
Durante il disegno di segmenti paralleli, ogni segmento viene creato in base alle preferenze di percorso e alle proprietà specificate per il segmento di tubo protettivo di riferimento. Tra i segmenti viene mantenuta una distanza costante, se possibile.
Disegno di segmenti lungo il tratto
Per default (come visualizzato di seguito) viene calcolato il valore corretto per il raggio interno, centrale ed esterno di ogni curva del tubo protettivo. È possibile modificare il raggio di curvatura nel riquadro proprietà in qualsiasi momento dopo il layout dei tratti di tubo protettivo.
Tratto completato
Quando è attiva la modalità di percorso parallelo, è possibile cambiare il tipo di curva parallela da Concentrico (default) a Raggio fisso nel riquadro proprietà. Con il raggio fisso, i gomiti del tratto di tubo protettivo utilizzano i valori di raggio predefiniti e non vengono adattati. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di curve parallele nel tratto di tubo protettivo.