Con il catalogo struttura vengono gestite le definizioni dei componenti e delle cartelle della struttura Mechanical.
Nella scheda Disegno corrente vengono visualizzate le definizioni dei componenti e delle cartelle nel disegno corrente mentre nelle schede Esterno e Preferiti vengono visualizzate le definizioni dei componenti e delle cartelle nei disegni esterni. È possibile eseguire le seguenti operazioni.
Quando si rinomina una definizione vengono rinominate tutte le voci della distinta componenti e tutte le rispettive istanze.
Quando si elimina una definizione, vengono eliminate anche tutte le rispettive istanze.
Quando a un assieme viene assegnato il flag di assieme nascosto, esso viene rimosso dalla distinta componenti e le parti e i sottoassiemi nidificati sotto di esso vengono considerati come parti e sottoassiemi dell'assieme principale dell'assieme nascosto. È possibile impostare l'assieme come nascosto solo nel disegno corrente o in tutti i disegni. Quando si imposta un assieme come assieme nascosto nel disegno corrente, tale assieme viene trattato come un normale assieme negli altri disegni a cui viene fatto riferimento come componente xrif.
Quando un componente viene esternalizzato, Set di strumenti AutoCAD Mechanical salva il componente con le relative viste in un nuovo file di disegno. Nel disegno corrente, tutte le istanze del componente sono collegate al disegno appena creato dato che tale definizione è ora contenuta nel disegno di origine. Le istanze nel disegno corrente diventano componenti di riferimenti esterni (xrif).
Quando un componente viene localizzato, Set di strumenti AutoCAD Mechanical copia la definizione del componente dal disegno di origine al disegno corrente. Tutte le istanze del componente sono collegate alla definizione nel disegno corrente e non sono più collegate al disegno esterno. Se il componente che si sta localizzando è un assieme che contiene parti o assiemi xrif, utilizzare l'opzione Localizza tutto per localizzarle.
Utilizzare la scheda Disegni esterni per esplorare le definizioni di componenti e cartelle nei disegni esterni. Quando si seleziona un componente o una cartella e si importa la relativa definizione, tale definizione viene visualizzata nella scheda Disegno corrente. Successivamente, è possibile inserire le istanze del componente nello spazio modello.