È possibile controllare la dimensione, la posizione e la visualizzazione del catalogo struttura. Molte di queste opzioni possono essere impostate facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando un'opzione dal menu di scelta rapida.
- Ridimensionare il catalogo struttura trascinando un bordo della finestra o la barra del titolo che generalmente è situata a sinistra ma in certe condizioni è situata a destra della finestra.
- Aprire o chiudere i pannelli facendo clic sulle icone
e
.
- Ancorare il catalogo struttura trascinandolo verso la regione di ancoraggio destra o sinistra della finestra dell'applicazione fino a quando non si aggancia nella posizione di ancoraggio. La finestra del catalogo struttura può anche essere ancorata facendo doppio clic sulla barra del titolo.
- Sganciare il catalogo struttura trascinando l'area sopra le tre schede nella direzione opposta alla regione di ancoraggio. Tenendo premuto il tasto CTRL durante il trascinamento si previene l'ancoraggio.
- Ancorare il catalogo struttura scegliendo Ancora a destra o Ancora sinistra dal menu di scelta rapida. Una finestra Catalogo struttura ancorata scorre aprendosi e chiudendosi quando il cursore si muove sopra di essa. Quando una finestra Catalogo struttura ancorata è aperta, il suo contenuto si sovrappone all'area di disegno. Essa non può essere impostata per restare aperta.
- Quando la finestra del catalogo struttura è mobile, utilizzare il comando Nascondi automaticamente per impostarne la chiusura e l'apertura a scorrimento quando il cursore si muove sopra di essa.