Riconoscimento e conversione del testo

Utilizzare gli strumenti di riconoscimento del testo per selezionare il testo raster nel disegno e convertirlo in testo AutoCAD o multilinea (testom).

Sono disponibili strumenti separati per il riconoscimento di testo semplice e di testo in tabella. Tali strumenti consentono di eseguire operazioni molto simili, pertanto vengono descritti insieme in questo argomento della Guida.

Le impostazioni immesse nella finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo consentono di determinare i parametri di ricerca per il motore di riconoscimento del testo e per la visualizzazione del testo riconosciuto nella finestra Verifica testo. Poiché nessun programma di riconoscimento del testo è preciso al 100%, è necessario controllare attentamente non solo le aree evidenziate, ma tutto il testo nella finestra Modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra Verifica testo.

Nota: A seconda dei risultati visualizzati nel riquadro Modifica, può essere opportuno impostare parametri di ricerca diversi. Per tornare alla finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo, fare clic sul pulsante Impostazioni nel riquadro di modifica.
Nota: La funzione Riconosci testo è ottimizzata per le immagini con risoluzione di 300 dpi. Le immagini con risoluzione inferiore a 150 o superiore a 400 potrebbero restituire risultati imprevisti.