- Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Sulla barra multifunzione, fare clic su scheda Strumenti raster
gruppo Vettorizza e riconosci testo
menu a discesa OCR
Riconosci testo.
- Sulla barra multifunzione, fare clic su scheda Strumenti raster
gruppo Vettorizza e riconosci testo
menu a discesa OCR
Riconosci tabella.
- A sinistra del testo o della tabella che si desidera convertire, specificare il punto del primo angolo per il rettangolo o poligono che racchiuderà l'area del testo.
- Specificare un angolo sulla riga di comando. Se l'area di testo da riconoscere è orizzontale, immettere 0. Se l'area di testo è angolata, selezionare un secondo punto per specificare l'angolo nel disegno oppure immettere un valore numerico sulla riga di comando.
Nota: Il programma mantiene l'angolo stabilito come valore di default, finché non si immette un nuovo angolo.
- Fare clic su OK. Viene visualizzata la finestra Verifica testo. Durante il riconoscimento, nella parte inferiore della finestra verrà visualizzata una barra di avanzamento.
- Rivedere il testo raster riconosciuto nel riquadro di visualizzazione utilizzando le opzioni della barra degli strumenti della finestra stessa. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni della finestra di visualizzazione.
- Rivedere i risultati del riconoscimento nel riquadro di modifica, utilizzando le opzioni della barra degli strumenti del riquadro stesso. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni del riquadro Modifica.
- Modificare il testo riconosciuto nel riquadro di modifica. Fare clic sul pulsante Trova successivo per visualizzare le parole dubbie o caratteri rifiutati. È possibile che i caratteri vengano rifiutati a causa di imperfezioni o di lettere non ben formate nel testo.
- Per sostituire una parola dubbia, selezionarne una dall'elenco Cambia in o digitare la parola corretta nella casella Cambia in e fare clic su Sostituisci.
Nota: Per la sostituzione di un carattere rifiutato può essere necessario copiare e incollare un carattere speciale dalla
Mappa caratteri di Windows. Dal pulsante
Start, fare clic su
Accessori di Windows
Mappa caratteri. Selezionare un carattere e fare clic su Copia. Incollare il carattere dalla mappa nel riquadro di modifica della finestra
Verifica testo.
Suggerimento: Fare clic su Aggiungi al dizionario per aggiungere parole specifiche o acronimi al dizionario di riconoscimento. Al termine del comando, verrà richiesto di salvare le parole nel dizionario utente AutoCAD.
- Nell'elenco Stile AutoCAD, selezionare lo stile del testo da utilizzare quando si inserisce il testo nel disegno.
- Nell'elenco Stampa su, selezionare Testo o Testom per determinare la modalità di inserimento del testo verificato nel disegno.
- Nell'elenco Allineamento, selezionare la giustificazione (allineamento) del testo quando lo si inserisce nel disegno.
- È possibile fare clic su Impostazioni per modificare le impostazioni nella finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo.
Nota: Utilizzare il comando ANNULLA, se non si è soddisfatti del nuovo testo nel disegno.
- Facoltativamente, fare clic su Esporta per salvare il file come un file di testo.
Suggerimento: La copia stampata del testo raster riconosciuto può essere utile per le revisioni e le modifiche su carta.
- Fare clic su OK per inserire testo o testom AutoCAD nel disegno.