Informazioni sul rapporto lista operazioni

Il rapporto lista operazioni contiene una tabella di operazioni. È possibile utilizzare questo rapporto per controllare la simulazione, l'ordine delle operazioni e modificare le operazioni.

Per visualizzare questo rapporto, selezionare la scheda Vista > pannello Report > Lista operazioni.

Se esiste un'icona o nel margine sinistro, si ottiene un errore o avvertimento per questa operazione.

Durante la simulazione, l'icona a freccia gialla muove verso il basso l'elenco di operazioni per indicare quale operazione viene simulata al momento.

Uscita — Il nome di questa colonna è parzialmente nascosto come impostazione predefinita, ma lo si può rendere più largo facendo clic e trascinando il divisore della colonna. Questa colonna si applica all'impostazione Ciclo fisso e contiene i seguenti simboli:

Uscita distanza di sicurezza affondamento

Questa freccia verde corta verso l'alto indica che l'utensile esce ad un piano di sicurezza affondamento inferiore (G99), "uscita livello punto R", su un controllo Fanuc) dopo aver eseguito l'operazione. È possibile modificare questa freccia in una freccia lunga facendo clic sulla freccia corta con il tasto sinistro del mouse e selezionando dal menu contestuale Uscita a piano rapido Z.

Uscita a piano rapido Z

Questa freccia lunga significa che l'utensile esce ad un Piano Rapido Z più alto (G98), "Uscita livello iniziale", su un controllo Fanuc), dopo l'operazione. È possibile modificare questa freccia in una freccia corta facendo clic sulla freccia lunga con il tasto sinistro del mouse e selezionando dal menu contestuale Uscita distanza di sicurezza affondamento.

Uscita a piano rapido Z

Questa freccia grigia significa che l'utensile ritrae al Piano Rapido Z più alto dopo l'operazione e non si può cambiare perché è solitamente mostrato alla fine del ciclo fisso.

Operazione — Questo è il tipo di operazione eseguita. Se vengono usati più utensili di sgrossatura, le passate di sgrossatura vengono etichettate passata di sgrossatura 1 e passata di sgrossatura 2.

Feature — È il nome della feature. FeatureCAM assegna automaticamente i nomi alle feature, ma è possibile rinominarle usando la finestra di dialogo Rinomina oggetto.

Nome Setup — Mostra il nome del setup su cui si trova l'operazione.

Nota: La visualizzazione della colonna Nome Setup è a scelta. Per aggiungerla o eliminarla dal display, fare clic con il tasto destro del mouse ovunque nell'area dei titoli della colonna esistente e selezionare o deselezionare Mostra Setup dal menu contestuale.

Utensile — È il tipo di utensile usato per l'operazione.

Colonna utensile è dove l'utensile dovrebbe essere caricato nel cambia utensili. La posizione utensile è visualizzata all'interno della colonna Utensile a sinistra del tipo utensile.

Nota: La visualizzazione della Posizione utensile è a scelta. Per aggiungerla o eliminarla dal display, fare clic con il tasto destro del mouse ovunque nell'area dei titoli della colonna esistente e selezionare o deselezionare Posizione utensile dal menu contestuale.

Posizioni utensile (per tornitura a più posizioni utensile)

Avanzamento è l'avanzamento dell'utensile che esegue l'operazione. L'avanzamento può essere in unità IPR o P/MN a seconda dell'unità impostata sull'operazione.

Velocità è la velocità in RPM dell'operazione attuale.

Profondità è la profondità di taglio per l'operazione.

Priorità mostra la priorità dell'operazione.

Nota: La visualizzazione di Priorità è a scelta. Per aggiungerla o eliminarla dal display, fare clic con il tasto destro del mouse ovunque nell'area dei titoli della colonna esistente e selezionare o deselezionare Priorità dal menu contestuale.
Nota: La colonna Priorità appare come ultima colonna sulla destra (può essere necessario scorrere verso destra per vederla).