Il rapporto lista operazioni contiene una tabella di operazioni. È possibile utilizzare questo rapporto per controllare la simulazione, l'ordine delle operazioni e modificare le operazioni.
Per visualizzare questo rapporto, selezionare la scheda Vista > pannello Report > Lista operazioni.
Se esiste un'icona o
nel margine sinistro, si ottiene un errore o avvertimento per questa operazione.
Durante la simulazione, l'icona a freccia gialla muove verso il basso l'elenco di operazioni per indicare quale operazione viene simulata al momento.
Uscita — Il nome di questa colonna è parzialmente nascosto come impostazione predefinita, ma lo si può rendere più largo facendo clic e trascinando il divisore della colonna. Questa colonna si applica all'impostazione Ciclo fisso e contiene i seguenti simboli:
|
Uscita distanza di sicurezza affondamento |
Questa freccia verde corta verso l'alto indica che l'utensile esce ad un piano di sicurezza affondamento inferiore (G99), "uscita livello punto R", su un controllo Fanuc) dopo aver eseguito l'operazione. È possibile modificare questa freccia in una freccia lunga |
|
Uscita a piano rapido Z |
Questa freccia lunga significa che l'utensile esce ad un Piano Rapido Z più alto (G98), "Uscita livello iniziale", su un controllo Fanuc), dopo l'operazione. È possibile modificare questa freccia in una freccia corta |
|
Uscita a piano rapido Z |
Questa freccia grigia significa che l'utensile ritrae al Piano Rapido Z più alto dopo l'operazione e non si può cambiare perché è solitamente mostrato alla fine del ciclo fisso. |
Operazione — Questo è il tipo di operazione eseguita. Se vengono usati più utensili di sgrossatura, le passate di sgrossatura vengono etichettate passata di sgrossatura 1 e passata di sgrossatura 2.
Feature — È il nome della feature. FeatureCAM assegna automaticamente i nomi alle feature, ma è possibile rinominarle usando la finestra di dialogo Rinomina oggetto.
Nome Setup — Mostra il nome del setup su cui si trova l'operazione.
Utensile — È il tipo di utensile usato per l'operazione.
Colonna utensile è dove l'utensile dovrebbe essere caricato nel cambia utensili. La posizione utensile è visualizzata all'interno della colonna Utensile a sinistra del tipo utensile.
Posizioni utensile (per tornitura a più posizioni utensile)
Avanzamento è l'avanzamento dell'utensile che esegue l'operazione. L'avanzamento può essere in unità IPR o P/MN a seconda dell'unità impostata sull'operazione.
Velocità è la velocità in RPM dell'operazione attuale.
Profondità è la profondità di taglio per l'operazione.
Priorità mostra la priorità dell'operazione.