Scheda Filettatura

Si può usare la scheda Filettatura della finestra di dialogo Proprietà feature tornitura per modificare le impostazioni di lavorazione per una feature filetto.

Alcuni degli attributi Filettatura sono mostrati su questo diagramma:

Distanza di sicurezza finale

Angolo di retrazione

Profondità

Distanza di sicurezza iniziale

Distanza di sicurezza

Posizione angolo in ingresso

Altezza

Distanza di sicurezza

Distanza di sicurezza finale — Inserire la distanza di cui l'utensile avanza dopo la fine del filetto (all'interno della gola di scarico), prima di ritrarsi dalla superficie della parte. Se Smusso in uscita è selezionato nella finestra di dialogo Attributi lavorazione o nella scheda Strategia, tale valore è la lunghezza dello smusso.

Punto finale

Posizione angolo in ingresso — Inserire un valore incrementale dall'asse positivo delle Z.

Priorità

Distanza di sicurezza iniziale — Questo valore è la posizione a cui l'utensile si sposta prima di impegnarsi all'interno del pezzo di lavoro.

Punto iniziale

Filetti iniziali — Se impostato su 1, viene creato un singolo filetto. Se impostato su 2 o 3, verranno creati filetti multipli iniziali. Il numero di filetti per pollice (o per mm) di ogni filettatura viene diviso dal numero di filetti. Per esempio, se si crea una filettatura con 10 filetti per pollice con 2 filetti iniziali, allora ogni filetto è separato dall'altro di 5 filetti per pollice 180.

Posizione cambio utensile è il punto in cui la punto dell'utensile si muove prima di un cambio utensile.

Nota: Si può impostare a livello di macchina globale nella finestra Opzioni > Elaborazione > Tornitura motorizzata.