Scheda Sostituzioni

Usare la scheda Sostituire della finestra di dialogo Proprietà utensile Fresatura per impostare il numero utensile, il registro compensazione utensile, il registro offset per l'utensile selezionato.

Fare clic sull'immagine di anteprima per eseguire una panoramica e lo zoom. L'orientamento dell'anteprima è determinato dalle impostazioni nella pagina Opzioni > Vista > Macchina. Fare clic con il tasto destro del mouse per accedere al menu contestuale.

Nome — Specifica il nome dell'utensile attuale.

Nota: Si può modificare il Nome dell'utensile sulla scheda Gruppo utensili.

Imposta solo posizione utensile 1 — Selezionare questa opzione per impostare i registri per solo una posizione utensile.

Imposta tutte le posizioni utensili — Selezionare questa opzione per impostare i registri utensile per ciascuna torretta di una macchina a più posizioni utensile. Selezionare una voce nell'elenco Posizione ut e mandrino per scegliere la posizione utensile con cui si vuole lavorare.

Nota: Le posizioni utensili che si possono selezionare sono determinate dal file post attuale.

Valori utensile di default — Specifica le impostazioni del registro per l'utensile:

Nota: Per sostituire i valori di registro delle parti individuali, usare la finestra di dialogo Mappa utensili.

Operazioni — Selezionare una voce nell'elenco per specificare il tipo di operazione per cui FeatureCAM può selezionare questo utensile. Si possono sostituire queste impostazioni selezionando l'utensile manualmente.

Ciclo — Selezionare il tipo di ciclo di foratura da usare con l'utensile.

Centrino — Permette all'operazione di centrinatura di usare utensili ad inserto foratura. Questo è utile per la foratura ad alta velocità.

Profondità di taglio — Selezionare la casella di controllo e inserire un valore per specificare una sostituzione alla profondità di taglio (incremento passo Z) per l'utensile.

Passo laterale — Selezionare la casella di controllo e inserire il valore per specificare la sostituzione per la distanza del passo laterale per l'utensile.

Angolo rampa: selezionare la casella di controllo e inserire un angolo per specificare una sostituzione per l'angolo di rampa dell'utensile.

Commenti — Inserire qualsiasi commento per l'utensile. Il post può essere configurato per elaborare in output questi commenti.