Usare la scheda Svincoli per controllare come si muove l'utensile sopra e lontano dalla feature di fresatura superficie (svincolo in entrata/uscita) e come si muove l'utensile tra percorsi utensile (passi laterali).
Tipo passo laterale — I movimenti tra i percorsi utensile sono controllati dal Tipo di passo laterale.
Affondamento in profondità — Quando è selezionata questa opzione l'utensile affonda in profondità.
Rampa in profondità — Quando è selezionata questa opzione e se Elicoidale non è selezionato, l'utensile esegue zigzag nel materiale. L'angolo delle passate a zigzag è controllato dall'Angolo rampa. Se Elicoidale è selezionato, l'utensile entra a spirale nel materiale.
Affonda in posizione di pre-foratura — Quando è selezionata questa opzione viene aggiunta un'operazione di pre-foratura alla feature. Inserire Diametro foro per impostare il diametro dell'utensile di pre-foratura. Assicurarsi di usare un utensile di foratura più piccolo del diametro dell'utensile di sgrossatura Z per evitare tallonamenti. Selezionare Centrinatura per aggiungere un'operazione di centrinatura prima dell'operazione di pre-foratura. FeatureCAM calcola automaticamente posizioni di pre-foratura in base alle aree in cui è necessario affondare all'interno della boundary del grezzo. Per percorsi utensile vortex, si può impostare la posizione di pre-foratura impostando il Punto di affondamento sulla scheda Fresatura.
Opzioni di approccio
Approccio esterno dove possibile — Selezionare questa opzione per includere piccoli movimenti orizzontali in modo che l'utensile affondi da fuori il grezzo.