Impostare una parte per la tornitura con più mandrini

Setup

Sono necessari almeno due Setup per la tornitura con più mandrini, un setup per il mandrino principale e un secondo setup per il contromandrino. Gli assi Z dei due setup devono essere diretti in direzioni opposte.

Nota: Se il controller richiede che entrambi i sistemi di coordinate puntino nella stessa direzione, questa modifica viene fatta nel post-processor.

L'origine dei due setup può essere posizionata in qualsiasi punto utile sulla parte.

Suggerimento: FeatureCAM crea automaticamente i setup con nomi non descrittivi come Setup1 o Setup2. Potreste voler rinominare i setup con nomi più descrittivi come Mandrino principale.
Il primo setup viene automaticamente assegnato al mandrino principale. Per eseguire le prime operazioni sul contromandrino, nel pannello Explorer, fare clic e trascinare il setup del contromandrino sopra al setup del mandrino principale.

Associare le feature ai setup

Le feature sono associate al setup attuale. Per il taglio con più torrette, il setup associato alla feature detta quale mandrino tiene la parte mentre viene tagliata la feature. Explorer visualizza un elenco di setup nel modello, con le feature su ciascun setup elencate sotto al nome del setup.

Muovere la parte

La parte deve essere mossa tra due mandrini usando un insieme di feature contromandrino e magari feature di avanzamento barra.

Simulazione macchina

La Simulazione macchina mostra ciascun setup tagliato due volte se esiste un movimento del contromandrino.