Finestra di dialogo Opzioni ripresa sgrossatura livello Z

Per aprire questa finestra di dialogo, fare clic sul pulsante Ripresa sulla scheda Strategia.

Nessuno — Selezionare questa opzione per non avere alcuna ripresa.

Diametri utensili multipli

Passo di taglio — Questa opzione lavora i terrazzamenti che rimarrebbero altrimenti durante un percorso utensile di sgrossatura livello Z con lo stesso utensile nello stesso percorso utensile. I terrazzamenti sono lavorati dal basso verso l'alto. FeatureCAM aumenta l'avanzamento delle sezioni intermedie mentre la profondità di taglio diventa progressivamente più piccola e questo permette un tasso di rimozione costante del volume.

Passo verso l'alto — Inserire la distanza tra livelli di taglio intermedi.

Passo verso il basso della sezione principale.

Passo verso l'alto della sezione intermedia.

La sezione principale pulisce la maggior parte del materiale. Le sezioni intermedie eliminano i terrazzamenti restanti dopo la sezione principale.

Individua materiale più spesso di — Inserire un valore di soglia. FeatureCAM ignora materiale residuo che sia più sottile della soglia specificata.

Espandi area di — Inserire la distanza di cui espandere le aree del materiale resiudo, misurate lungo la superficie. Usare con il valore Rileva materiale più spesso di per ridurre le aree che devono essere lavorate al dettaglio (per esempio, gli spigoli) e poi per eseguire l'offset a queste aree

Modello

Sovrametallo

Vero materiale residuo (delineato in rosa)

Materiale residuo effettivo rilevato (area tratteggiata blu)

Quantità necessaria di cui espandere l'area per includere tutto il materiale residuo

Materiale non rilevato (area nera)

Utensile

Utensile di riferimento

Aumenta avanzamento per passi intermedi — Selezionare per aumentare l'Avanzamento delle sezioni intermedie. Poiché il passo verso il basso delle sezioni intermedie è minore di quello della sezione principale, è possibile aumentare l'avanzamento delle sezioni intermedie, mentre viene mantenuto il carico dell'utensile. Ciascuna sezione intermedia può avere un tasso di avanzamento in aumento mentre la profondità di taglio diventa progressivamente più piccola.

Incremento avanzamento massimo % — Inserire il tasso di avanzamento di taglio massimo permesso per i piani intermedi, espresso come percentuale del tasso di avanzamento normale. Questo valore deve essere maggiore del 100%. Un valore pari a 300 significa che l'avanzamento di taglio per i piani intermedi può essere fino a tre volte più veloce di quello per il piano principale.