Opzioni foratura/fresatura (livello feature)

Si può usare la finestra di dialogo Opzioni foratura/fresatura per modificare le opzioni di fresatura e foratura a livello di feature.

Per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni foratura/fresatura, selezionare Foratura/Fresatura sulla scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature foro, poi fare clic su Opzioni foratura/fresatura.

Selezionare le strategie che si vogliono attivare. Le opzioni sono:

Se si è selezionata più di una strategia, FeatureCAM lavora verso il basso l'elenco delle strategie nella finestra di dialogo fino a che trova una strategia che può completare il foro.

Centrinatura — Selezionare questa opzione per aggiungere un'operazione di centrinatura alla feature Foro.

Creazione smusso — Selezionare questa opzione per provare a tagliare lo smusso durante la centrinatura. Se nessun utensile disponibile può eseguire la centrinatura e lo smusso senza tallonare il foro, viene creata un'operazione smusso a parte.

Alesatura poi smusso — Selezionare questa opzione per eseguire l'operazione di alesatura prima dell'operazione di smusso. In questo modo si evita di spingere qualsiasi tipo di bava o contorno sullo smusso, se lo smusso è una superficie di chiusura.

Compensazione — Selezionare la compensazione per i fori fresati.

Utilizza spirale continua — Selezionare questa opzione per usare un percorso utensile a Spirale Continua NT, che elimina quasi tutti i passi laterali.

Utilizza spirale continua deselezionato

Utilizza spirale continua selezionato

Si può usare Approccio elicoidale con Usa spirale continua, per esempio:

I percorsi utensile a spirale possono creare picchi nel carico utensile. Un altro vantaggio di spirale continua NT è che il carico utensile aumenta gradualmente.