Si può inserire del testo in qualsiasi carattere TrueType istallato per Windows e usare il testo come curve per incidere la parte con testo personalizzato.
L'incisione in FeatureCAM ha due passaggi:
Il testo può essere creato come:
Il testo lineare può essere orizzontale:
ad un angolo:
o verticale:
testo lungo una curva:
I font usati sono font vettoriali standard di Windows e un font a linea singola personalizzato incluso con FeatureCAM chiamato Machine Tool Sans Serif. I font a linea singola usano tratti singoli per le lettere. I font vettoriali rappresentano le boundary delle lettere. Questa immagine mostra la differenza tra due tipi di font.
A prescindere dal font usato, una feature gola traccia ciascuna linea del font, non l'area tra i contorni. Se si sta cercando un'incisione semplice, si raccomanda il font a linea singola.
Dopo che si è creato il testo, usare la curva risultante per creare una gola semplice per incidere il testo nella parte. Anche sporgenze e tasche sono una possibilità, ma qualsiasi feature che si basa su testo può richiedere piccoli utensili specializzati per i processi di lavorazione a meno che non si usi il font Machine Tool Sans Serif.
Le impostazioni per scalatura, spaziatura e font sono salvate per la volta successiva che si crea una stringa di testo.
Sono supportati i font d'incisione OLF del nostro partner onelinefonts.com.