Per creare una feature Lato:
Se un campo dimensione ha un'etichetta blu, è possibile fare clic e "scegliere" la dimensione dagli oggetti all'interno della finestra grafica.
Profondità — Inserire la distanza di taglio nel materiale in Z.
Raggio inferiore — A scelta impostare un raggio inferiore per la feature. Il raggio corrisponde alla forma dell'utensile di taglio. Come impostazione predefinita, il materiale viene fresato usando una fresa a fondo piano, eseguendo passate a gradini quando ci si avvicina al raggio. Poi viene eseguita una passata di sgrossatura e finitura con la fresa arrotondata. Il valore predefinito è 0 e taglia uno spigolo squadrato.Angolo di sformo — Impostare a scelta un angolo per la parete della feature. Usare solo numeri positivi.
Smusso — A scelta inserire la profondità di uno smusso a 45 tagliato sul bordo superiore della feature. Lasciare questo valore come da impostazione predefinita, 0, per nessuno smusso.
Si può modificare la feature più avanti.
Come impostazione predefinita, una feature Lato usa la boundary del grezzo come estensione esterna della feature. Si può limitare l'estensione del taglio Lato usando la Curva Grezzo. Se il UCS non è parallelo alla faccia del Grezzo, si deve usare una Curva Grezzo per le feature Lato.
Si può selezionare una Curva Lato per descrivere la forma delle sezione trasversale della feature.