Canale di raffreddamento

Con la lavorazione Canale di raffreddamento è possibile creare canali attraverso lo stampo in cui far circolare un refrigerante per raffreddare lo stampo rapidamente e in modo uniforme.

È possibile creare canali di raffreddamento con una lamatura, una filettatura del tubo e un overdrill soddisfacendo praticamente tutte le esigenze di progettazione.

È inoltre possibile specificare le quote per ciascuna lavorazione di segmento del canale di raffreddamento. Nell'area di anteprima del canale di raffreddamento, fare clic sulla freccia del valore che si desidera modificare, quindi impostarne uno nuovo.

I metodi disponibili per creare un canale di raffreddamento sono i seguenti:

Quote lineari

Selezionare una faccia piana su cui posizionare il canale di raffreddamento. Selezionare due spigoli lineari per applicare le quote alla posizione.

Da schizzo

Selezionare la linea schizzo di un canale di raffreddamento Se necessario, fare clic sull'opzione Adattamento automatico. Quindi selezionare una faccia piana come piano iniziale del canale di raffreddamento.

Da canale

Selezionare il punto sul canale di raffreddamento che il nuovo canale deve intersecare. Quindi selezionare una faccia piana come piano iniziale del canale di raffreddamento.

È possibile controllare i canali di raffreddamento per motivi di sicurezza, interferenza e spaziatura. È possibile copiare il rapporto errori negli Appunti o stamparlo.