Spiegazione dei tipi di informazioni che possono fornire, delle opzioni di formato, dell'utilizzo dei filtri e di altri suggerimenti.
Novità: 2024.2
Dopo avere creato un disegno è possibile aggiungere un elenco delle parti. Un elenco delle parti viene generato da una distinta dei componenti e mostra tutte le parti e tutti i sottoassiemi, o alcuni di essi, presenti nel database della distinta dei componenti. Un elenco delle parti contiene quattro tipi di informazioni:
È possibile aprire la finestra di dialogo Distinta componenti nell'ambiente di disegno e modificare la distinta componenti dell'assieme. Tutte le modifiche vengono salvate nell'assieme e nei file di componenti corrispondenti. Per aprire un componente dalla finestra di dialogo Distinta componenti in un disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella e selezionare Apri.
Nella finestra di dialogo Elenco parti è possibile salvare le modifiche apportate ai numeri di elementi nella Distinta componenti dell'assieme. (Non si applica agli elenchi delle parti precedenti).
Suggerimenti:
Utilizzare i filtri dell'elenco delle parti per filtrare le righe da un elenco delle parti. Un filtro viene applicato dalla finestra di dialogo Elenco parti dopo avere inserito un elenco parti o impostato uno stile dell'elenco parti. Gli elementi (righe) filtrati come risultato dell'applicazione di un filtro dell'elenco delle parti non sono visualizzati nell'editor dell'elenco delle parti o nell'elenco delle parti nel disegno.
Sono disponibili i tipi di filtri di elenco delle seguenti parti:
È possibile definire un formato standard per la visualizzazione degli elenchi delle parti. Utilizzare l'Editor stili e norme per aggiungere o modificare gli stili dell'elenco parti. È possibile definire l'aspetto e la visualizzazione dell'elenco delle parti per il documento corrente.
Se si desidera utilizzare un formato diverso per un elenco delle parti specifico, è possibile modificare il formato durante la creazione dell'elenco delle parti oppure dopo avere inserito l'elenco delle parti nel disegno. In alternativa è possibile associare l'elenco delle parti ad un altro stile selezionato nell'elenco Stile della scheda Annotazione.
Le modifiche apportate allo stile elenco parti non influenzano la libreria di stili, a meno che non si faccia clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Salva. Prestare attenzione quando si effettuano salvataggi nella libreria di stili, in quanto lo stile modificato sostituisce la versione della libreria e può influire su altri documenti.
È possibile modificare le impostazioni di un elenco delle parti dopo averlo inserito nel disegno. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco parti nel browser o nella finestra grafica, selezionare le opzioni per modificare la visualizzazione dell'elenco parti, quindi effettuare le seguenti operazioni:
Utilizzare Modifica elenco parti per:
Talvolta, più componenti presentano lo stesso Numero parte, ma è necessario trattarli come componenti separati. Ciò è normale per elementi a lunghezza come tubi e tubature, flessibili, wire e nastro. Una nuova proprietà della distinta componenti, Numero di magazzino, viene aggiunta a tutti i componenti per soddisfare questa esigenza.
La colonna Numero di magazzino sostituisce la colonna Numero parte per gli elenchi delle parti, in modo da supportare i flussi di lavoro degli elementi a lunghezza. Modificare l'impostazione di sostituzione nella finestra di dialogo Formato colonna.
Se viene pubblicato un disegno contenente un elenco parti, l'elenco viene pubblicato anche nel file DWF. Fare clic su EsportaEsporta in DWF o File Salva come Salva copia con nome. Specificare il tipo di file DWF e le opzioni opportune.
Quando si apre un disegno esistente con un elenco delle parti, quest'ultimo non viene convertito automaticamente. È possibile sia mantenere l'elenco delle parti precedente sia convertirlo manualmente.
La conversione dell'elenco delle parti può modificare il contenuto dell'elenco delle parti. Vengono applicati gli attributi di raggruppamento equivalenza distinta componenti, sostituzione quantità distinta componenti e struttura distinta componenti e l'unione viene eliminata nella conversione.
Quando si converte un elenco delle parti, vengono convertiti anche tutti gli elenchi delle parti e tutti i numeri di riferimento che usano la stessa origine. Le sostituzioni dell'elenco delle parti vengono mantenute soltanto per l'elenco delle parti selezionato.
Un elenco delle parti convertito può trarre vantaggio dalla struttura della distinta componenti, dalle sostituzioni quantità distinta componenti, dai numeri degli elementi della distinta componenti e dall'unione equivalenza automatica dei componenti.