Il Generatore O-Ring inserisce un O-Ring in una scanalatura. Il Generatore componenti dell'O-Ring crea guarnizioni e scanalature su cilindri e superfici piane (guarnizioni assiali). Non è possibile inserire O-Ring su cilindri non circolari o traiettorie di scanalatura personalizzate per le guarnizioni assiali.
Se si inseriscono guarnizioni su superfici cilindriche sono necessari diametri precisi per l'asta e la lamatura. Creare le superfici cilindriche prima di utilizzare il Generatore O-Ring.
Gli O-Ring sono disponibili in diversi materiali e sezioni trasversali. Sono supportati solo O-Ring con sezione trasversale circolare. Non è possibile aggiungere materiali agli O-Ring esistenti nel Centro contenuti.
Sono supportate due geometrie di guarnizioni O-Ring: radiale e assiale. Le guarnizioni radiali si trovano tra due superfici cilindriche. Una scanalatura in una delle due superfici contiene l'O-Ring. L'altra superficie ha un diametro appropriato per garantire la compressione adeguata dell'O-Ring. Le guarnizioni assiali si trovano sulle superfici piane. La scanalatura circolare dell'O-Ring viene creata nell'alloggiamento o nella piastra di chiusura. Il diametro della scanalatura dipende dalla sua esposizione a pressione interna o esterna.
Quando si avvia il Generatore O-Ring è possibile selezionare immediatamente una superficie cilindrica o piana. Una volta selezionata la superficie, la finestra di dialogo viene aggiornata di conseguenza. È possibile specificare il tipo di O-Ring nella finestra di dialogo prima di selezionare la geometria. Una volta selezionato un tipo di O-Ring è possibile selezionare solo il tipo di superficie specificato. È pertanto importante il primo dato specificato: il posizionamento o il tipo di O-Ring.
Guarnizioni radiali
Si dispone di un'asta cilindrica in una lamatura. Una scanalatura O-Ring viene posizionata sull'asta o sulla lamatura. Per una corretta applicazione della guarnizione, l'asta e la lamatura devono disporre di specifici diametri.
Input:
Output:
Se si aggiornano le guarnizioni radiali modificando il diametro dell'asta o della lamatura, il sottoassieme dell'O-Ring viene contrassegnato come non valido nel browser. Una descrizione comandi richiede di modificare l'O-Ring e di selezionare le dimensioni corrette.
Guarnizioni assiali
L'alloggiamento dispone di una faccia piana con un coperchio. Il coperchio è sigillato per impedire la fuoriuscita di liquidi all'interno o all'esterno dell'alloggiamento.
Input:
Output:
Scanalature
Le scanalature degli O-Ring (anche note come ghiere) presentano dettagli e quote specifici. Tali scanalature sono fondamentali per un'efficace tenuta mediante O-Ring.
Il Generatore O-Ring ottiene i dati di tenuta dal Centro contenuti.