Informazioni sui layer di testo

I layer di testo consentono di controllare il posizionamento e l'aspetto del testo in modo molto preciso. Le etichette generate automaticamente per le entità geografiche della Carta vengono posizionate in modo dinamico e spostate automaticamente durante le operazioni di zoom in avvicinamento e allontanamento. Ciò risulta utile per le Carte destinate alla visualizzazione sul Web mediante Autodesk Infrastructure Map Server. Per le Carte stampate, i layer di testo possono risultare più appropriati.

Il testo in blu è stato creato in un layer di testo.

Ciascun layer di testo è costituito da una classe di entità geografiche e viene memorizzato in un file SDF in un determinato Sistema di coordinate. Un singolo layer di testo può contenere più entità geografiche testo. Ad esempio, è possibile creare entità geografiche che rappresentano singole righe nel titolo di una Carta.

Una volta aggiunte e archiviate le entità geografiche testo, è possibile utilizzare nuovamente il testo in un'altra Carta. È possibile connettersi ad un file SDF di layer di testo come si farebbe per un qualsiasi file SDF. I layer di testo possono essere uniti ai dati contenuti nell'archivio dati del layer di testo. Ad esempio, se si crea il layer di testo in un file SDF che contiene già una classe di entità geografiche, è possibile unire il layer di testo alla classe di entità geografiche.

È possibile modificare le entità geografiche testo esistenti per modificarne il contenuto o lo stile. Le impostazioni dello stile di un layer di testo, che si applicano a tutto il layer, vengono memorizzate insieme al layer. Le modifiche locali dello stile, che si applicano solo ad un'entità geografica testo specifica, vengono memorizzate insieme all'entità geografica nel file SDF. È inoltre possibile attivare o disattivare la visibilità di un layer di testo.