Se i dati di annotazione sono attualmente memorizzati come testo o testom, è possibile convertirli in un layer di testo FDO. Un layer di testo viene memorizzato come archivio dati separato, riutilizzabile in più Carte.
Come convertire oggetti di testo in un layer di testo
— Fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Crea layer di testo, specificare gli oggetti di testo da convertire effettuando una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su Seleziona tutto il testo per convertire tutti gli oggetti di testo nella Carta.
- Fare clic su
per passare alla Carta in cui è possibile scegliere ogni oggetto di testo da convertire. Al termine della procedura, premere INVIO per tornare alla finestra di dialogo. Fare clic sul pulsante per abilitare automaticamente l'opzione Selezione manuale.
- In Selezione filtro, immettere o selezionare i layer AutoCAD esistenti per convertire solo i relativi oggetti di testo.
- Selezionare una classe di entità geografiche esistente in cui si desidera memorizzare il testo o specificare il nome di una nuova classe di entità geografica.
Se si specifica un nuovo nome di classe di entità geografiche, Set di strumenti AutoCAD Map 3D consentirà di creare un nuovo archivio dati basato su file per il testo. È possibile memorizzare il layer di testo come un file SDF o SQLite. È possibile eseguire la connessione all'archivio di entità geografica da qualsiasi Carta.
- Fare clic su OK per convertire gli oggetti di testo in un layer di testo FDO.