Area in cui vengono visualizzati i modelli 3D ed è possibile interagirvi.
Quando si avvia Navisworks, la vista scena contiene una sola vista, ma è possibile aggiungere altre viste, se necessario. Le viste personalizzate sono denominate VistaX, dove la X rappresenta il numero successivo disponibile. La vista di default non può essere spostata.

La visualizzazione contemporanea di diverse viste del modello risulta utile per il confronto di stili di rendering e illuminazione, per l'animazione di parti diverse del modello e così via.
Per interagire con il modello nella vista scena, è possibile utilizzare il ViewCube, la Barra di navigazione, i tasti di scelta rapida e il menu contestuale.
È possibile avere una sola vista attiva alla volta. La vista viene attivata quando si eseguono operazioni al suo interno. Se si fa clic su una vista, questa viene attivata e viene selezionato qualsiasi elemento su cui si fa clic. Se si fa clic in un'area vuota, vengono deselezionati tutti gli elementi. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse su una vista, questa viene attivata e viene visualizzato un menu contestuale.
In ciascuna vista viene memorizzata la modalità di navigazione in uso. La registrazione e la riproduzione delle animazioni viene eseguita unicamente nella vista correntemente attiva.
È possibile ridimensionare ogni vista. A tale scopo, spostare il cursore sull'intersezione della vista e trascinare la barra di divisione
. Se si impostano per le dimensioni del contenuto le stesse proporzioni del contenuto che si desidera ottenere, è possibile visualizzarne precisamente l'aspetto in anteprima.
È possibile rendere ancorabili le viste personalizzate. Le viste agganciabili sono provviste di barre dei titoli ed è possibile spostarle, affiancarle e disattivarne automaticamente la visualizzazione in modo analogo alle finestre agganciabili. Se si desidera utilizzare più viste personalizzate senza divisioni all’interno della vista scena, è possibile spostarle. Ad esempio, è possibile affiancare le viste nella barra di controllo Fermi immagine.