Prima di Revit 2021.1, i punti di regolazione nella zona di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata di default venivano utilizzati da Analisi dei sistemi. Questi valori possono anche essere sostituiti da zone di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata create dall'utente. A partire da Revit 2021.1, questi valori non vengono più utilizzati da Analisi dei sistemi.
A partire da Revit 2022, i punti di regolazione per Analisi dei sistemi utilizzano i valori di ASHRAE 90.1.
Se i valori per i punti di regolazione sono stati modificati in un modello di Revit 2021, tali valori non verranno modificati quando il progetto viene aggiornato alla versione 2022. In caso contrario, i valori verranno modificati in base alle nuove impostazioni di default per la versione 2022 che utilizzano ASHRAE 90.1.
È possibile modificare i valori dei punti di regolazione. Notare che il punto di regolazione del riscaldamento deve essere ad almeno 1 grado F (0,56 gradi C) al di sotto del punto di regolazione del raffreddamento. Analogamente, il punto di regolazione dell'umidificazione deve essere almeno l'1% al di sotto del punto di regolazione della deumidificazione.
Dopo la creazione del modello energetico, i punti di regolazione nelle impostazioni di Tipo di edificio vengono applicati ai vani analitici e vengono visualizzati in sola lettura nella tavolozza Proprietà.
I punti di regolazione possono essere sostituiti utilizzando un vano nella stessa posizione del vano analitico. I valori delle impostazioni di Tipo di vano vengono applicati al vano analitico.
Questi punti di regolazione vengono utilizzati durante l'esecuzione di un'analisi dei sistemi. Dopo l'esecuzione di un'analisi di dimensionamento, i punti di regolazione di raffreddamento e riscaldamento vengono visualizzati nel riepilogo di dimensionamento dei sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata del rapporto di analisi.
Creando una singola attrezzatura zona che copre più vani analitici, verrà generata una zona termica per un'analisi dei sistemi che può contenere diversi punti di regolazione per i vani analitici inclusi. In questo caso, vengono utilizzati il valore più alto per il riscaldamento e quello basso per il raffreddamento. Se il riscaldamento risulta maggiore del raffreddamento, i valori medi per il riscaldamento e il raffreddamento verranno utilizzati con una differenza di 1 grado F. Inoltre, vengono utilizzati il valore più alto per l'umidificazione e quello più basso per la deumidificazione. Se l'umidificazione è maggiore della deumidificazione, verranno utilizzate le medie e una differenza dell'1%.