Nei risultati di uno studio di Progettazione generativa, un asterisco (*) indica che non è possibile visualizzare alcun valore per una determinata variabile di output.
In generale, l'interfaccia di Progettazione generativa visualizza un numero singolo per ogni variabile di output in uno studio. Se uno studio restituisce dati che non possono essere convertiti in un numero singolo, tali dati vengono sostituiti da un asterisco (*), ad indicare che non è disponibile un singolo valore numerico.
Questa situazione potrebbe essere il risultato di diversi problemi con il grafico di Dynamo utilizzato per eseguire lo studio. Chiedere allo sviluppatore di Dynamo di controllare il grafico per verificare quanto segue:
- Output vuoto o elenco vuoto: se un nodo a monte di un nodo di output presenta un errore, può impedire il calcolo del resto del grafico. Di conseguenza, in Progettazione generativa viene restituito un valore vuoto ("").
- Elenco: il nodo di output riceve un elenco contenente più numeri.
- Infinito: un'operazione matematica restituisce il valore Infinito, spesso il risultato della divisione di un numero per zero.
- NaN (Non un numero): alcuni nodi di operazioni matematiche e di elenco possono generare "NaN" dopo aver rilevato un errore logico. Ad esempio, questo errore può derivare dal nodo Math.Map, progettato per associare un numero o un elenco di numeri ad un nuovo dominio. Se lo stesso valore viene trasferito a tutti e tre gli input di tale nodo (rangeMin, rangeMax e inputValue), il nodo restituisce "NaN".