È stato avviato uno studio di Progettazione generativa, ma non viene visualizzato alcun risultato nella finestra di dialogo Esplora risultati.
Dopo aver avviato uno studio, il processo di generazione dei risultati può richiedere un po' di tempo, a seconda del numero di risultati o di generazioni da creare. Lo studio è completato quando la finestra di dialogo Esplora risultati visualizza un segno di spunta verde accanto al nome dello studio.
Lo studio non viene completato
Se la finestra di dialogo Esplora risultati non indica alcun avanzamento o non mostra risultati mentre si sviluppano, potrebbe verificarsi un'interferenza con il corretto funzionamento di Progettazione generativa.
Un'impostazione dell'antivirus o un firewall può interferire con la possibilità che Progettazione generativa comunichi con il server. Per verificare se ciò è la causa del problema, effettuare le seguenti operazioni:
Dopo tale conferma, utilizzare la seguente soluzione:
- Sbloccare le porte da 5000 a 5050.
- Riavviare lo studio e verificare che i risultati siano in corso di generazione.
Perché funziona: i processi di RestDynamoCore iniziano sulle porte libere a partire dalla porta 5000. Lo sblocco di tali porte consente la corretta esecuzione dei processi.
Lo studio è completato, ma non mostra risultati
Quando lo studio non mostra risultati dopo la visualizzazione di un segno di spunta verde, provare ad effettuare le seguenti operazioni:
- Nella finestra di dialogo Esplora risultati:
- Selezionare uno studio che indica che almeno una generazione è stata completata. Queste informazioni vengono visualizzate nel riquadro sinistro sotto il nome dello studio.
- Per un grafico a dispersione, assicurarsi che gli assi X e Y (nonché il colore e la dimensione) siano impostati sui valori desiderati e che siano appropriati per lo studio.
- Per l'autore di Dynamo:
- Se si utilizza Dynamo for Revit, vedere se il grafico restituisce risultati quando viene eseguito nella sandbox di Dynamo, ad esempio utilizzando il nodo Data.Remember.
- Se gli output sono stati configurati correttamente nel grafico di Dynamo ma non sono elencati nell'interfaccia utente di Progettazione generativa per Revit, è possibile che si stiano utilizzando elenchi che non sono ancora supportati da Progettazione generativa. Per risolvere questo problema, eseguire il morphing dei dati dell'elenco in un valore scalare utilizzando il nodo List.Flatten o un nodo Code Block (ad esempio, "x=l[0]" in un nodo Code Block).
Lo studio è stato completato, ma non è stata trovata alcuna geometria
Al termine dello studio, è possibile che nei seguenti casi venga visualizzato il messaggio Nessuna geometria trovata:
- Il grafico di Dynamo per lo studio non produce geometria, ad esempio, restituisce solo dati numerici.
- Si è verificato un errore durante l'esecuzione del grafico di Dynamo, che impedisce la produzione della geometria e dei dati di output. Ciò potrebbe verificarsi se lo studio non è configurato correttamente, ad esempio se è stata selezionata una geometria di input non valida.
Se è previsto che il grafico produca la geometria, eseguire nuovamente il grafico in Dynamo e risolvere eventuali errori.