Precedente: Esercizio 14 | Successivo: Esercizio 15
Il Centro decisioni è l'ambiente per il confronto tra le diverse alternative di progetto. Utilizzarlo per identificare il progetto che soddisfa i propri obiettivi di progettazione effettuando le seguenti operazioni:
Gli oggetti di visualizzazione come le parti, i piani e i punti dei risultati, oltre ai grafici XY, costituiscono la base del Centro decisioni. Creare un oggetto in uno scenario e contrassegnarlo come oggetto di "Riepilogo" per fare in modo che il Centro decisioni calcoli i risultati in ogni scenario dello studio.
Per aprire il Centro decisioni, fare clic sulla scheda Centro decisioni.
Utilizzare il Centro decisioni per gestire tutti gli elementi di riepilogo:

Sono disponibili tre componenti principali del Centro decisioni:
Utilizzare il Centro revisione progetto per confrontare visivamente i risultati di più scenari. Si tratta di un potente strumento per il confronto delle prestazioni termiche e del flusso di due o più scenari in uno studio di progettazione.
Per confrontare dati visivi in più scenari, creare una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Acquisisci immagine di riepilogo.
Utilizzare i valori critici per confrontare i risultati di uno o più scenari.
Sono disponibili tre tipi di entità dei valori critici. Ognuno di essi è basato su un diverso tipo di entità di riepilogo. Ognuno risponde a domande quali "Qual è la temperatura massima?", "Quale progetto genera la caduta di pressione minore?", "La velocità in corrispondenza di un punto in prossimità di un componente fondamentale supera il limite del progetto?".
Confronta i risultati sovrapponendo i dati dei grafici XY di più scenari in un singolo grafico.
Utilizzare i grafici di riepilogo per rispondere a domande come: "In che modo varia la pressione nel canale di flusso, man mano che il progetto viene modificato?" e "In che modo risponde il gradiente di temperatura man mano che il progetto viene modificato?".
Utilizzare il Centro decisioni per confrontare i criteri di prestazione chiave e le immagini degli scenari all'interno di uno studio di progettazione.
Gli elementi memorizzati nel Centro decisioni vengono mappati in tutti gli scenari in uno studio di progettazione.
Per assicurarsi che un elemento sia aggiornato, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiorna. Gli elementi che non sono sincronizzati con i risultati correnti sono contrassegnati con un simbolo di avvertimento
e devono essere aggiornati:
Per aggiornare tutti gli elementi nel Centro decisioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra Centro decisioni e selezionare Aggiorna tutto.