Capitolo 14: Misurazione delle temperature delle parti

Precedente: Capitolo 13 | Successivo: Esercizio 7

Utilizzare le parti dei risultati per valutare i risultati su parti selezionate. Le parti dei risultati possono anche essere designate come parti di riepilogo e utilizzate nel Centro decisioni per valutare i valori critici.

pulsante Parti dei risultati

Un esempio di utilizzo di una parte di risultato è un invertitore di alimentazione elettronico. La temperatura di diversi componenti non può superare un valore di 60 °C. Dopo aver eseguito lo scenario per la convergenza, ottenere la temperatura di ogni componente utilizzando la finestra di dialogo Parte.

Per confrontare la temperatura di un componente risultante da diversi scenari in Studio di progettazione, trasformarle in punti di riepilogo e confrontare i valori nel Centro decisioni.

Estrai risultati da:

Per visualizzare i risultati:

  1. Per aprire la finestra di dialogo Parti, fare clic su Risultati (scheda) > Operazioni Risultati (gruppo) > Parti.
  2. Selezionare le parti di interesse del modello.
  3. Fare clic su Calcola nella finestra di dialogo Parti o nel menu contestuale Parti.

Nota Per modificare le unità, impostare la parte come parte di riepilogo e modificare le unità nella tabella Valori di riepilogo.

Nota Le temperature basate sulle parti vengono calcolate mediante la media delle temperature volumetriche.

Per designare una parte come parte di riepilogo:

Nota Quando una parte viene designata come un parte di riepilogo, non è possibile eliminarla con il pulsante Rimuovi. Per eliminare una parte di riepilogo, aprire il Centro decisioni, fare clic col pulsante destro del mouse sulla parte, quindi fare clic su Rimuovi.

Precedente: Capitolo 13 | Successivo: Esercizio 7

Torna all'introduzione al corso di formazione