Thin Client: il visualizzatore

Thin Client include una versione browser del visualizzatore, lo strumento di Autodesk per l'esplorazione, l'analisi e la revisione del contenuto dei file CAD.

Il visualizzatore Thin Client implementa gli stessi controlli e le stesse funzionalità del visualizzatore disponibile in Vault Client.

Per una descrizione dettagliata delle funzioni del visualizzatore, consultare l'argomento Visualizzazione di un file.

Come aprire il visualizzatore in Thin Client:

  1. Selezionare l'area di lavoro File nel riquadro di navigazione.
  2. Individuare la struttura delle cartelle per individuare il file. È possibile fare clic sulle cartelle nel riquadro di navigazione dell'area di lavoro o nella tabella dati. In alternativa, è possibile ricercare il file nel Vault con la barra di ricerca.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare il file facendo clic sulla casella di controllo a sinistra del nome del file o toccandola (se si utilizzano i dispositivi con touchscreen). Quando la casella di controllo di un file è contrassegnata, tale file viene selezionato. Selezionare l'icona di visualizzazione sopra la tabella dati.
      Nota: È possibile selezionare più file da aprire contemporaneamente.
    • Posizionare il puntatore su una riga e selezionare l'icona con i puntini di sospensione del file. Selezionare Visualizza per aprire il file nel browser.
      Nota: Sui dispositivi touchscreen, toccare una riga a destra del nome file per visualizzare l'icona con i puntini di sospensione.
    • Posizionare il puntatore su una riga e selezionare l'icona con i puntini di sospensione del file. Selezionare Visualizza dettagli e scegliere la scheda Visualizza per aprire il visualizzatore.

Se è necessario aggiornare la visualizzazione di un file, selezionare Aggiorna visualizzazione. Vedere Aggiornamento della visualizzazione di file nell'argomento Thin Client: utilizzo dei dati del Vault.

È possibile visualizzare il file di immagine direttamente nella scheda Vista senza doverlo scaricare. Per i file non di progettazione, se l'estensione del file è supportata nel browser, è possibile aprire il file nel browser. In caso contrario, il file viene scaricato sul computer. Il comando "Apri file nel browser" è disponibile nella scheda Visualizza della pagina dei dettagli del file.