Informazioni sui fogli

I fogli vengono utilizzati per stampare disegni delle viste del progetto di costruzione. Il sistema dei fogli nel AutoCAD Architecture 2025 toolset è costituito dai seguenti componenti:

I fogli, i sottogruppi di fogli, le viste foglio e i disegni a più fogli vengono elencati nelle schede Fogli del Navigatore progetto.

Fogli e disegni a più fogli

Lo standard CAD nazionale (NCS, National CAD Standard) impone di memorizzare i fogli in singoli disegni, ciascuno con un layout di foglio. Il nome del disegno deve corrispondere al numero del foglio nel gruppo di fogli. Il Navigatore progetto del AutoCAD Architecture 2025 toolset segue questo standard; pertanto, ogni nuovo foglio viene posizionato in un nuovo disegno a più fogli. È tuttavia possibile creare più fogli nello stesso disegno a più fogli, se necessario.

Fogli e annotazioni

Sebbene sia consigliabile inserire annotazioni in una vista, le annotazioni, le quote e le tabelle di computo possono essere inserite in una vista o in un foglio, in base al flusso di lavoro e ad esigenze specifici. La funzione di computo del AutoCAD Architecture 2025 toolset semplifica l'aggiunta di annotazioni nelle viste e nei fogli.

File dei disegni a più fogli

Il disegno a più fogli è un file DWG. A differenza di quanto avviene con i file di disegno non di progetto, quando si crea un disegno a più fogli viene generato anche un file XML con lo stesso nome, contenente le informazioni necessarie al collegamento del file nel progetto.

Nota: Il file XML viene creato e aggiornato automaticamente. Non deve essere modificato manualmente ed è necessario fare attenzione che non venga eliminato accidentalmente in Esplora file.

I fogli e le viste di fogli sono contenuti nei disegni a più fogli e non sono disponibili file XML per i singoli fogli o viste foglio.

Categorie e sottogruppi di fogli

I fogli sono organizzati in due modi: In Vista esplorazione i disegni a più fogli vengono posizionati in cartelle corrispondenti alla categoria. Quando si creano fogli o viste di fogli nel disegno a più fogli, tali elementi vengono posizionati nel disegno a più fogli host.

Scheda Fogli con Vista gruppo fogli del progetto, a sinistra, e Vista esplorazione, a destra

In Vista gruppo fogli i fogli sono organizzati in sottogruppi. Un sottogruppo di fogli è una struttura logica piuttosto che fisica. È pertanto possibile che l'organizzazione per fogli o per sottogruppi non rifletta l'organizzazione dei file di disegno nel disco. È possibile ridisporre i fogli logicamente in un sottogruppo diverso in Vista gruppo di fogli, ma ciò non modifica il posto che occupano nella categoria o nella cartella. Una cartella di categoria di fogli non deve essere identica al sottogruppo di fogli in cui si trova il foglio. Tuttavia, per evitare confusione, si consiglia di creare strutture parallele nel gruppo e nelle categorie di fogli. Quando si rimuove un foglio da un sottogruppo di fogli in Vista gruppo fogli, viene rimosso soltanto il riferimento al foglio del sottogruppo; il layout e il disegno a più fogli che lo contiene non vengono eliminati dalla cartella o sottocartella Fogli.