Quando si aggiornano gli oggetti del contorno per i vani associativi, ad esempio spostando un muro in un'altra posizione, il vano non viene aggiornato. In alcuni casi viene visualizzata un'icona di suggerimento per la soluzione, mentre in altri l'aggiornamento non viene semplicemente eseguito.
Verificare che l'opzione Associativo nel riquadro proprietà sia sempre impostata su Sì. Se è impostata su No, l'associatività tra il vano e gli oggetti del contorno non è più presente. Il vano non viene più aggiornato, ma non viene visualizzata alcuna icona di suggerimento per la soluzione.
È possibile scegliere di non aggiornare automaticamente i vani associativi ad ogni modifica della geometria. Questa impostazione può essere utile per ottenere un miglioramento delle prestazioni. Se è stata deselezionata l'opzione Aggiorna automaticamente i vani associativi nella scheda Impostazioni oggetto AEC della finestra di dialogo Opzioni, i vani non verranno aggiornati automaticamente ad ogni modifica degli oggetti del contorno. È possibile selezionare nuovamente l'opzione di aggiornamento automatico oppure, se non si desidera attivare gli aggiornamenti automatici, selezionare il vano, quindi fare clic su .
Verificare che la modifica della geometria non abbia generato una spaziatura tra gli oggetti del contorno. Questo problema può verificarsi se un muro viene spostato a tal punto da non intersecare più i muri vicini oppure da intersecare un altro muro che non è definito come oggetto del contorno ed è incluso nello stesso gruppo di posizionamento.
Il comando Aggiorna geometria vano utilizza il valore di zoom della finestra corrente. Pertanto, se si è zoomato in avvicinamento sull'area di disegno dopo la generazione del vano e prima dell'aggiornamento, è possibile che il risultato non sia quello desiderato. Zoomare in allontanamento per rendere interamente visibili il vano e i relativi oggetti del contorno, quindi riprovare ad eseguire l'aggiornamento.