I vani associativi vengono definiti dagli oggetti del contorno e si aggiornano quando tali oggetti cambiano. È possibile scegliere di aggiornare automaticamente i vani associativi, ogni volta che gli oggetti del contorno cambiano o di eseguire l'aggiornamento manualmente.
Gli oggetti contenuti nei riferimenti esterni possono essere utilizzati come oggetti del contorno per gli spazi associativi nel disegno host. Se gli oggetti del contorno nel riferimento esterno cambiano, il vano viene aggiornato di conseguenza. Nelle versioni precedenti era necessario eseguire manualmente l'aggiornamento per propagare nei vani del disegno host le modifiche agli oggetti del contorno del riferimento esterno. Inoltre, le modifiche apportate nei riferimenti esterni vengono automaticamente aggiornate quando il riferimento esterno viene ricaricato, se l'aggiornamento automatico dei vani associativi è attivo.
Nelle versioni precedenti dell'applicazione gli oggetti di disegno al tratto del contorno venivano definiti dalla selezione di un filtro durante la generazione di vani. Nella versione corrente ad ogni oggetto è associata una proprietà Delimita vani nel riquadro proprietà. Questo vale anche per i blocchi e i riferimenti esterni. Ciò può dare luogo a discrepanze quando disegni che contengono disegno al tratto 2D, blocchi e riferimenti esterni vengono aperti in una versione precedente. Ad esempio, se per una linea la proprietà Delimita vani è impostata su Sì nella versione corrente, in una versione precedente continuerà ad essere un oggetto del contorno per i vani, ma verrà selezionata mediante il filtro dei contorni del vano. Quando nella versione precedente viene rimosso il filtro dal vano e il disegno viene riaperto in AutoCAD Architecture 2025 toolset, la modifica dell'impostazione del filtro verrà ignorata. È consigliabile controllare con attenzione i vani dopo aver aperto i disegni in versioni diverse di AutoCAD Architecture 2025 toolset in modo da evitare che si verifichino errori nei vani.