Lo strumento Arco converte gli archi raster in archi vettoriali. È sufficiente selezionare un arco raster affinché Set di strumenti AutoCAD Raster Design crei un vettore corrispondente alla geometria dell'arco.
A seconda delle impostazioni specificate nella scheda Impostazioni generali strumenti di vettorizzazione della finestra di dialogo Opzioni di Raster Design, lo strumento Arco è in grado di rimuovere il raster sottostante quando si termina il comando.
Esistono tre metodi per definire gli archi raster:
- Il metodo di selezione unica consente di rilevare un arco raster bitonale mediante un unico clic.
- Il metodo di selezione multipla del centro consente di convertire qualsiasi tipo di arco raster mediante la selezione di un punto centrale, di un punto iniziale e di un punto finale.
- Il metodo di selezione multipla 3P consente di convertire un arco raster mediante la selezione di tre punti lungo l'arco.
Dopo che
Set di strumenti AutoCAD Raster Design ha vettorizzato l'arco, è possibile:
- Vettorizzare un altro arco utilizzando uno dei tre metodi di selezione introdotti in precedenza.
- Verificare il centro o il raggio dell'arco. È possibile specificare nuovi valori digitando un numero o selezionando un altro arco nel disegno che abbia un attributo con il quale si desidera stabilire una corrispondenza. Tale creazione di corrispondenza è particolarmente utile quando si vettorizzano numerosi archi di uguale diametro o un insieme di archi concentrici.