È possibile definire in che modo l'effetto di sopraelevazione ferroviaria viene visualizzato nel gruppo Anteprima per un componente sezione tipo binario definendo i parametri di sopraelevazione ferroviaria nella scheda Sopraelevazione ferroviaria. Quando si definiscono i parametri LeftRail e RightRail, Subassembly Composer considera il componente sezione tipo come una sezione tipo ferroviaria, a cui verranno applicati i valori di sopraelevazione ferroviaria. Dopo aver selezionato la casella di controllo ApplyAOR nel pannello Properties per i collegamenti ai quali si desidera applicare la sopraelevazione ferroviaria, è possibile vedere l'effetto di sopraelevazione ferroviaria nel pannello Preview in modalità sezione stradale o in modalità layout.
La casella di controllo ApplyAOR influisce sul modo in cui viene visualizzata l'anteprima del componente sezione tipo in Subassembly Composer e sul suo comportamento quando viene utilizzato in Autodesk Civil 3D.
I parametri nella scheda Cant vengono utilizzati solo per visualizzare un'anteprima dell'effetto sopraelevazione ferroviaria nel Subassembly Composer. Tuttavia, per consentire una maggiore flessibilità nella definizione della geometria, è possibile definire i parametri a cui fa riferimento il componente sezione tipo quando viene utilizzato in Autodesk Civil 3D, ad esempio la larghezza scartamento (tipo doppio) nella scheda Parametri di input/output.
È possibile importare un componente sezione tipo ferroviario in Autodesk Civil 3D per vedere l'effetto della sopraelevazione ferroviaria nella vista sezioni del modellatore. Per garantire un calcolo corretto della sopraelevazione ferroviaria, verificare che il valore della larghezza del binario nelle proprietà del tracciato ferroviario corrisponda alla larghezza del binario del componente sezione tipo ferroviario.
Di seguito sono riportati gli effetti dell'opzione ApplyAOR di Subassembly Composer sui punti e i collegamenti per componenti sezione tipo così come appaiono nel diagramma di flusso:
A causa di tali effetti, è possibile ottenere il funzionamento previsto per la sopraelevazione ferroviaria specificando l'opzione ApplyAOR per uno o più collegamenti e rendere altri punti e collegamenti successivi nel diagramma di flusso dipendenti da tali collegamenti.
Per ulteriori informazioni, vedere l'Esempio seguente.
In Subassembly Composer viene eseguito un processo di convalida per verificare se la geometria che dipende da elementi per i quali è specificata l'opzione ApplyAOR verrà aggiornata correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla convalida della sopraelevazione ferroviaria in Subassembly Composer.
Per garantire un calcolo corretto della sopraelevazione ferroviaria, quando il componente sezione tipo viene utilizzato in Autodesk Civil 3D e viene creata un'anteprima corretta in Subassembly Composer, verificare che l'origine
visualizzata nel gruppo Anteprima corrisponda al punto centrale tra il punto superiore del binario sinistro e il punto superiore del binario destro, come mostrato nella seguente illustrazione:

Per vedere un esempio di definizione della sopraelevazione ferroviaria, aprire il seguente file PKT di esempio:
Rail_Cant_Example.pkt

In questo esempio è illustrato un componente sezione tipo ferroviario.
In questo esempio, ApplyAOR viene specificata per un collegamento ausiliario, AL1, e i punti e i collegamenti successivi per i quali è previsto un effetto di sopraelevazione ferroviaria vengono resi direttamente o indirettamente dipendenti da AL1 o dai relativi punti.

I punti e i collegamenti successivi nel diagramma di flusso per i quali non è previsto un effetto di sopraelevazione ferroviaria possono essere direttamente o indirettamente definiti in relazione al punto di origine (oppure su punti o collegamenti che non sono direttamente o indirettamente dipendenti da AL1 o dai relativi punti).
Ad esempio, P42, nella sottomassicciata, è definito in relazione all'origine e non dispone di un effetto sopraelevazione ferroviaria.
