Informazioni sui file e i dati esterni che richiedono attenzione

I seguenti gruppi di dati o tipi di file potrebbero richiedere attenzione speciale quando vengono utilizzati in Autodesk Docs.

File che devono essere gestiti manualmente:

Richiede che i dati vengano condivisi manualmente ed estratti in locale:

File che potrebbero causare errori di sincronizzazione:

Utilizzo dei file di Gestione gruppo di fogli in Autodesk Docs

Utilizzare Gestione gruppo di fogli per il Web per visualizzare e gestire i gruppi di fogli in Autodesk Docs.

Una versione ridotta della finestra esistente Gestione gruppo di fogli, ovvero Gestione gruppo di fogli per il Web, consente di visualizzare e gestire le raccolte di fogli cartografici memorizzati in Autodesk Docs. Quando si apre un file DST da Autodesk Docs per default viene visualizzata la finestra Gestione gruppo di fogli per il Web.

Gestione gruppo di fogli per il Web offre le seguenti funzionalità principali:

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Gestione gruppo di fogli per il Web.

Database rilievi

La specifica della cartella di lavoro di un database rilievi in una directory di Autodesk Construction Cloud (ACC) consente ai flussi di lavoro del database rilievi esistenti di supportare i dati della nuvola di punti del rilievo ACC condivisi.

Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i database rilievi basati su cloud.

Componenti sezione tipo

Quando si importano file PKT di componenti sezione tipo, è possibile selezionare un'opzione per fare riferimento a tali file dalla posizione esistente. Quando si utilizza l'opzione Collegamento diretto ai file .pkt nella finestra di dialogo Importa componenti sezione tipo, i componenti sezione tipo non vengono copiati nella cartella ProgramData locale, ma rimangono nella posizione in cui si trovano (ad esempio su una rete LAN o in Autodesk Docs). Ciò consente di mantenere i componenti sezione tipo in un'unica posizione per tutti gli utenti.

Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i file PKT condivisi e aggiornarli in una Carta.

File LandXML di origine della superficie

Per qualsiasi superficie che verrà creata all'interno di una Carta memorizzata in Autodesk Docs, è importante che il file LandXML di origine della superficie venga salvato in Autodesk Docs prima di importare il file LandXML in una Carta. Una volta che il file LandXML di origine si trova in Autodesk Docs, non creerà alcun dato correlato in Autodesk Docs.

Se il file LandXML viene salvato in un'unità locale, una cartella di dati correlata verrà creata in Autodesk Docs. Per ovviare a questo problema, copiare il file LandXML dei dati correlati in una nuova cartella all'interno di Autodesk Docs, quindi aprire il file DWG di superficie per creare un nuovo percorso del file LandXML di origine in una posizione di Autodesk Docs corretta ed eliminare la cartella dei dati correlati.

File di valutazione quantità

Nota: A partire da Civil 3D 2020.5, i file di riferimento non vengono più caricati automaticamente da Desktop Connector.

La procedura ottimale consiste nel salvare i file CSV e XML di origine in Autodesk Docs in una cartella di origine.

Il percorso dei file DWT e DWG che richiedono la valutazione della quantità deve essere reimpostato alla cartella di origine di Autodesk Docs.

Se si salva una Carta contenente file di valutazione della quantità che fanno riferimento all'unità locale, in Autodesk Docs verrà creata una cartella di dati correlati. Per ovviare a questo problema, copiare i file di dati correlati e salvarli in una nuova cartella all'interno di Autodesk Docs, quindi nella riga di comando digitare QTOMANAGER e aggiornare il percorso dei file di valutazione della quantità in modo che punti alla posizione di Autodesk Docs corretta. Quindi, è possibile eliminare la cartella dei dati correlati.

Modelli di riferimento

I file modello di qualsiasi tipo possono essere memorizzati in Autodesk Docs. È consigliabile che l'amministratore del progetto carichi i file DWT in una cartella dei modelli al momento della creazione del progetto.

I modelli di riferimento che fanno già parte di un progetto di Civil 3D verranno caricati automaticamente con le Carte host.

È possibile utilizzare un file di configurazione per impedire il caricamento di modelli di riferimento in Autodesk Docs. Per ulteriori informazioni, vedere Come impedire il caricamento di modelli di riferimento in Autodesk Docs quando si utilizza Autodesk Collaboration for Civil 3D.

File BAK

Se le Carte non possono essere salvate in Autodesk Docs, il problema può essere dovuto all'esistenza di file BAK. Per impedire che questo problema si verifichi in futuro, utilizzare il comando MOVEBAK per definire una posizione diversa per tutti i file BAK.

Se non è possibile salvare una Carta cloud:

  1. Salvare il file DWG interessato in una cartella locale per mantenere una copia di backup.
  2. Aprire Esplora risorse e individuare la posizione del file.
  3. Eliminare il file BAK associato al file DWG che non può essere salvato.
  4. In Civil 3D, salvare nuovamente il file nella stessa posizione in Autodesk Docs.