Dopo aver completato la creazione dei gruppi di transizione per un modellatore, è possibile esportare le transizioni modellatore e importarle in un altro modellatore nella stessa Carta o in modellatori in altre Carte.
Di seguito sono riportate le informazioni relative al file CSV risultante che viene creato quando vengono esportate transizioni.
Il valore nel campo Tipo nome componente sezione tipo specifica se il gruppo di transizioni è stato creato selezionando un nome componente sezione tipo o un nome classe componente sezione tipo:
Il valore nel campo Blocca specifica se il gruppo di transizioni è bloccato o sbloccato:
Si consiglia di non eseguire aggiunte ai campi Nome gruppo di transizioni, Commento, Componente sezione tipo o Parametro.
Per una singola linea di transizione in un gruppo di transizioni, se si mantiene vuoto il campo del nome del gruppo di transizioni ma si esegue un'aggiunta ai campi Commento o Componente sezione tipo, tale linea di transizione verrà analizzata come non valida e ignorata durante l'importazione del file CSV. Nel Visualizzatore eventi verrà visualizzato il seguente messaggio di errore: "Riga ?, colonna ?: il campo deve essere vuoto".
Per una singola linea di transizione in un gruppo di transizioni, se si esegue un'aggiunta al campo Nome gruppo di transizioni, tale linea di transizione e le relative linee successive verranno identificate come un nuovo gruppo di transizioni, ma questo nuovo gruppo di transizioni non è valido perché manca un nome componente sezione tipo e verrà ignorato durante l'importazione. Un gruppo di transizioni valido è costituito almeno dal nome del gruppo di transizioni e dal relativo componente sezione tipo. Nel Visualizzatore eventi verrà visualizzato il seguente messaggio di errore: "Riga ?, colonna ?: il componente sezione tipo deve avere un nome".
Per una singola linea di transizione in un gruppo di transizioni, se si esegue un'aggiunta al campo del parametro, se il nuovo contenuto non può essere identificato come un nome parametro del componente sezione tipo del gruppo di transizioni corrente, tale linea di transizione verrà analizzata come non valida e ignorata durante l'importazione del file CSV. Nel Visualizzatore eventi verrà visualizzato il seguente messaggio di errore: "Riga ?, colonna ?: il nome del parametro non è stato trovato nel componente sezione tipo specificato nel modellatore/nella linea base corrente."
Se il contenuto può essere identificato come un altro nome di parametro del componente sezione tipo del gruppo di transizioni corrente, tale linea di transizione verrà rimossa dal gruppo di transizioni corrente. Verrà creato un nuovo gruppo di transizioni con lo stesso componente sezione tipo del gruppo di transizioni corrente per includere la linea di transizione per la quale è stato aggiunto un nome parametro.