Rappresentazione lineare animazione: riferimenti

Specifica la durata in secondi di ogni azione che compone un'animazione. Riproduce le azioni in sequenza in un'animazione oppure riproduce le azioni specificate nella rappresentazione lineare. Quando viene aperta, attiva l'ultima animazione.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Rendering gruppo Anima Rappresentazione lineare animazione

Nella scheda Rendering, gruppo Anima, fare clic su un comando di animazione. Vengono visualizzati sia il comando di animazione sia la rappresentazione lineare.

Controlli

Consentono di riprodurre l'animazione nell'area grafica senza rendering e di registrare una versione dell'animazione sottoposta a rendering.

Vai all'inizio

Imposta il tempo corrente su zero, ovvero all'inizio dell'animazione.

Riproduci animazione

Riproduce l'animazione. Durante la riproduzione, il pulsante si trasforma in Interrompi animazione.

Interrompi animazione

Riproduce l'animazione. Il pulsante si ritrasforma in Riproduci animazione.

Riproduci animazione al contrario

Riproduce l'animazione al contrario.

 

Contrassegno tempo corrente

Sposta il dispositivo di scorrimento nella posizione temporale specificata. È possibile immettere valori in incrementi di una posizione decimale, che rappresenta un intervallo di un decimo di secondo.

Vai alla fine

Imposta il tempo corrente alla fine dell'animazione.

Attiva/disattiva ripetizione

Ripete l'azione precedente in una sequenza continua. L'accelerazione di default è Velocità costante.

Registra animazione

Apre la finestra di dialogo Rendering animazione e visualizza la pagina delle proprietà di output, in cui è possibile registrare la versione dell'animazione sottoposta a rendering.

Aggiungi azione inquadratura

Crea un'azione inquadratura che termina in corrispondenza del tempo corrente, con le proprietà della vista attiva. Non è disponibile se è selezionata la vista corrente nella casella Imposta inquadratura attiva.

 

Elenco inquadrature

Consente di impostare l'inquadratura attiva per la riproduzione.

Opzioni animazione

Apre la finestra di dialogo Opzioni animazione.

Espandi Editor azioni o

Comprimi Editor azioni

Visualizza o nasconde l'Editor azioni e il browser per le animazioni.

Editor azioni consente di modificare il tempo per le azioni in una vista di foglio di calcolo comprendente più azioni rappresentate da barre. È possibile trascinare l'inizio e la fine di ogni barra in una nuova posizione.

Nel browser Animazione è visualizzata una struttura che contiene animazioni di:

  • Inquadrature
  • Componenti e vincoli. Questa versione ridotta della gerarchia del modello include tutti gli elementi predecessori dei componenti animati fino all'assieme di primo livello.
  • Parametri utente

    I vincoli possono essere soppressi come un'azione.

Dispositivo di scorrimento

Controlla l'intervallo di tempo per ogni segmento di un'animazione e riproduce i segmenti separatamente o in sequenza. È possibile trascinare il dispositivo di scorrimento da una posizione ad un'altra.

Imposta il tempo corrente in una posizione specifica sulla barra temporale.

Frecce

Usare le frecce Avanti o Indietro per spostare l'animazione di un'unità di tempo, come misurato nella scala di tempo corrente.

Contrassegno tempo corrente

Indica la posizione temporale corrente dell'animazione con una casella trasparente che si sposta lungo la barra temporale. È possibile trascinare la casella per spostarsi da una posizione ad un'altra.

Barra temporale

Visualizza la rappresentazione lineare e fornisce un'indicazione visiva della scala temporale.

Nota: Durante la creazione di animazioni nella rappresentazione lineare e durante il rispettivo rendering, assicurarsi di disattivare tutti i nodi di produzione a meno che non si stia utilizzando una produzione. Poiché le produzioni accedono a tutte le animazioni, sono considerate di priorità assoluta e quando sono attive hanno la precedenza sulle animazioni attive.