Specifica i parametri modificabili per fori e bulloni.
Per i bulloni è possibile modificare solo la lunghezza.
Per i fori, è possibile modificare tipo, diametro, designazione e classe.
- Accesso
- Barra multifunzione: scheda Progettazione gruppo Fissa Connessione bullonata . Quindi, fare clic sulla scheda Progettazione. Nell'area a destra, specificare l'elemento di fissaggio. Selezionare la riga con il foro, quindi selezionare .
Per i bulloni, selezionare il bullone e tenere premuto il tasto ALT mentre si sceglie per aprire la finestra di dialogo Modifica lunghezza.
La finestra di dialogo differisce a seconda che il componente selezionato sia un bullone o un foro.
- Modifica foro
-
- Digitare
- Sono disponibili varie opzioni per selezionare il tipo di foro. Il foro verrà modificato in base all'opzione selezionata. Ad esempio, se si seleziona l'opzione Grossolano e si fa clic su OK, le quote del foro verranno modificate nella scheda Progettazione.
Filettato: il diametro del foro è sempre non parametrico. Progetta il tipo di foro filettato.
- Designazione
- Per alcuni fori sono possibili più quote per il tipo di bullone. Specificare il foro con maggiore accuratezza selezionando la designazione appropriata.
- Modifica bullone
-
- Lunghezza personalizzata
- Selezionare la casella per scegliere la lunghezza del bullone dall'elenco a discesa. I valori riportati nell'elenco dipendono dal tipo di bullone selezionato.
Quando si immette un parametro utente e si ritorna alla scheda Progettazione del Generatore connessione bullonata, l'elemento della parte con le quote utente verrà visualizzato con uno sfondo verde.
Fare doppio clic sul grip 3D per modificare la lunghezza del bullone.
È inoltre possibile modificare la lunghezza del bullone nella finestra grafica mediante grip 3D. Trascinare il grip fino ad ottenere la lunghezza corretta. Il campo di modifica della parte viene visualizzato con uno sfondo verde nella scheda Progettazione.
-
- Conferma l'input dal componente.
Scheda Progettazione