Informazioni su Inventor e Fusion Interoperability

Condivisione di file di Inventor e Fusion.

Novità: 2022, 2023

Nota: Il client Web di Fusion memorizza i dati a cui ha accesso Fusion. I file possono essere aperti da un client Web di Fusion di cui si è proprietari o da un client Web di Fusion al quale si è stati invitati a partecipare come membro del progetto. Se non si dispone di un abbonamento, è possibile accedere alla seguente funzionalità se si è stati invitati a partecipare ad un progetto del client Web di Fusion come un membro del progetto.
  • Per condividere i file di parti di Inventor con Fusion è necessario un account del client Web di Fusion. Quando si invia un file a Fusion, viene richiesto di scegliere un client Web e un progetto.
  • Il progetto del client Web di Fusion si trova nella stessa posizione di memorizzazione dei file di parti di Inventor. Dopo aver caricato un file, è possibile visualizzarlo nel client Web di Fusion o aprirlo in Fusion, se è installato.
  • Il client Web di Fusion richiede l'accesso ad Internet.

Invio di parti di Inventor e assiemi a Fusion

Questi comandi di Fusion accelerano il processo di recupero dei dati in Fusion per l'utilizzo in vari studi, simulazioni o impostazioni di lavoro. Desktop Connector non viene utilizzato per questo flusso di lavoro.

Quando si attiva un comando di Fusion nella scheda Fusion, in Fusion Interoperability viene visualizzata una pagina introduttiva. che illustra lo scopo e i requisiti del comando selezionato e, se disponibile, i collegamenti agli esempi.
Nota: I comandi di Fusion vengono disattivati durante la modifica locale.

Se si fa clic su Continua, viene visualizzato il pannello dati in cui si specificano le parti, nonché il client Web di Fusion e la posizione dei dati. Quando si è pronti, fare clic su Carica per eseguire il push dei dati di Inventor nel client Web di Fusion. Nel client Web di Fusion viene visualizzato un file IPT. Il file F3D viene generato quando il file IPT viene aperto in Fusion.

Per i dati caricati, è possibile:
  • Visualizzare i dati in un browser Web
  • Aprire i dati in Fusion nell'area di lavoro appropriata e prepararsi a definire lo studio o il processo

Flusso di lavoro AnyCAD

Utilizzare un flusso di lavoro AnyCAD per aprire i file di Fusion in Inventor o parti e assiemi di Inventor in Fusion.

Per utilizzare un flusso di lavoro AnyCAD per aprire i file di Fusion in Inventor o parti e assiemi di Inventor in Fusion è richiesto quanto segue:
  • Un account del client Web di Fusion. Il client Web di Fusion si trova nel percorso di memorizzazione dei file di Fusion (.fusiondesign) o di Inventor, per consentirne la condivisione.
    Nota: I file possono essere aperti dal client Web di Fusion di cui si è proprietari o da un client Web di Fusion al quale si è stati invitati a partecipare come membro del progetto.
  • Desktop Connector deve essere installato localmente nel computer. Con Desktop Connector viene creata un'unità locale di Fusion nel computer, che consente di accedere ai file .fusiondesign. iam e .ipt nel progetto del client Web di Fusion.

  • Abbonamento ad uno dei seguenti prodotti: Fusion, Product Design and Manufacturing Collection o Product Design Suite.

Per ulteriori informazioni, vedere: Come importare file di Fusion come modello di riferimento AnyCAD.