Fattore di tenuta
Poiché in una connessione bullonata sottoposta a precarico la distanza tra i materiali (causata, ad esempio, da una scarsa qualità della superficie) non è un aspetto desiderabile, viene introdotto questo fattore di sicurezza per evitare la distanza. Fattore di tenuta k = 1 + Ψ (fattore di tenuta aggiuntivo Ψ = 0,5 - 1,5). Il valore consigliato per diametri di bullone maggiori è 1,5. Il valore per diametri di bullone minori è 2,5. Per ignorare, impostare il valore su 1.
Fattore input forza
Questo fattore viene utilizzato nel calcolo della forza di precarico. Viene presa in considerazione la posizione del carico operativo nei materiali connessi. Per ignorare il fattore di input forza, impostarne il valore su 1.
Fattore di attrito giunto
Questo fattore viene utilizzato nel calcolo della forza operativa. Viene presa in considerazione la dimensione della forza di attrito tra i vari materiali connessi.
Fattore di attrito filettatura e Fattore di attrito testa
Questi fattori vengono utilizzati nel calcolo del momento serrante richiesto. La forza di attrito dipende dal materiale della filettatura, dal materiale del dado/bullone e dal materiale di connessione.