In Gestore disegno, per creare disegni di tubi e tubature viene utilizzata la distinta componenti corrente. Quando si esegue la migrazione di disegni di tubi e tubature della release R9 o di versioni precedenti, è possibile specificare se utilizzare la distinta componenti di R9 (impostazione di default) o la distinta componenti corrente.
Le differenze principali tra le distinte componenti consistono nella modalità in cui viene memorizzata la descrizione dei materiali grezzi per le parti della libreria.
- Nella distinta componenti corrente, la descrizione dei materiali grezzi per le parti delle condutture viene memorizzata all'interno della nuova proprietà del numero di magazzino. Tutti gli elementi della distinta componenti con lo stesso numero di parte vengono uniti automaticamente negli elenchi delle parti. Se non è indicato alcun numero di parte, le parti non vengono unite.
- Nella distinta componenti R9, la descrizione dei materiali grezzi per le parti delle condutture veniva memorizzata all'interno della proprietà del numero di parte. Era possibile controllare l'unione delle righe nell'elenco delle parti. Se due tubi avevano lo stesso numero di parte, era possibile decidere di non unirli.