Area delle nominali delle coordinate

L'area Nominale coordinata consente di specificare le nominali relative al vettore normale dell'elemento. PowerInspect è quindi in grado di indicare la differenza tra i valori nominali e quelli misurati. Utilizzare le seguenti impostazioni:

Tipo di coordinata: selezionare una voce nell'elenco per specificare il formato della nominale. Selezionare:

Nominali: inserire le nominali della feature nelle caselle Nominale.

Nota: In base alle impostazioni di default, non è possibile inserire nominali quando si creano elementi senza un modello CAD. Se si desidera specificare manualmente le nominali, selezionare la casella di controllo Utilizza nominali.

Ad esempio, per il Vettore normale, la nominale è inserita secondo i valori IJK.

Per caricare le nominali per l'elemento, fare clic su e selezionare:

Nota: Se si modifica una proprietà, fare clic su Applica per salvare le modifiche prima di aggiornare i valori nominali.

Intervallo di tolleranza: fare clic sui pulsanti se si desidera impostare un intervallo di tolleranza per l'elemento.

Emetti nel report: utilizzare le caselle di controllo sulla destra di ogni valore nominale per definire se visualizzarne i dettagli nel report e delle etichette della Vista CAD. Nell'esempio precedente, nessuno dei valori IJK è incluso nel report o nelle etichette.

In alternativa, fare clic su per nascondere tutti i valori nominali. Il pulsante passa a . Fare nuovamente clic sul pulsante per ripristinare le nominali.

Inverti direzione: per invertire la direzione del vettore, fare clic su . Il pulsante passa a . Fare nuovamente clic sul pulsante per ripristinare la direzione originale.

Utilizza nominali: selezionare questa casella di controllo per inserire o modificare le nominali dell'elemento, e per confrontare le misurazioni dell'elemento con i valori nominali. Quando questa casella di controllo è selezionata, un indicatore in tolleranza o fuori tolleranza viene visualizzato sull'icona dell'elemento misurato nella sequenza di ispezione; l'etichetta del bordo dell'elemento viene colorata per indicare se le misurazioni sono entro la tolleranza e nel report vengono visualizzati i valori di tolleranza, nominale, deviazione ed errore. Deselezionare questa casella di controllo per disattivare i confronti con le nominali dell'elemento. Questa operazione disattivare le caselle Nominale, non sono visualizzati indicatori di tolleranza e nel report non sono visualizzati valori di tolleranza, nominale, deviazione ed errori.

Deselezionare questa casella di controllo per disattivare i confronti con le nominali dell'elemento. Questa operazione disattivare le caselle Nominale, non sono visualizzati indicatori di tolleranza e nel report non sono visualizzati valori di tolleranza, nominale, deviazione ed errori.