Sorgenti punti

La scheda Sorgenti punti consente di misurare una feature utilizzando i punti rilevati da altri elementi nella sequenza di ispezione. Ad esempio, è possibile utilizzare la scheda per misurare un cilindro, cono, sfera o unendo due o più le misurazioni rilevate da sottoporre a cerchi.

Come utilizzare sorgenti di punti per misurare un elemento:

  1. Aprire la finestra di dialogo dell'elemento.
  2. Selezionare la scheda Sorgenti punti.
  3. Nel campo Sorgenti disponibili, selezionare gli elementi che contengono i punti che si desidera utilizzare per misurare questa feature, quindi fare clic su per spostarli nell'elenco Sorgenti selezionate.

    Il numero di elementi sorgenti selezionato viene visualizzato accanto al nome della scheda.

È possibile visualizzare i punti misurati per questo elemento utilizzando la finestra di dialogo Punti di elementi geometrici o Report e Informazioni.

Nota: Solo i punti inclusi per l'adattamento negli elementi origine sono usati come sorgenti di punti.