Scheda Macchina e riferimento Vista sonda

Lavorare con le sonde, gli strumenti e le impostazioni che vengono utilizzate nell'ispezione.

Il ruolo e i contenuti della scheda dipendono dal tipo di dispositivo di misurazione specificato nella barra multifunzione scheda Strumenti > pannello Macchina.

A seconda del tipo di macchina e del protocollo, si utilizza la scheda macchina:

Nota: La scheda Macchina non viene visualizzata per dispositivi di misurazione portatili, ad esempio un braccio articolato.

Vista Sonda

La vista Sonda visualizza i dettagli del dispositivo di misurazione da utilizzare durante la creazione di ispezioni per macchine CNC e CMM manuali.

Vista Sonda

Quando il documento è collegato al dispositivo di misurazione, la vista visualizza la configurazione corrente del dispositivo. Quando il documento non è collegato al dispositivo di misurazione, la vista può essere programmata per utilizzare qualsiasi configurazione di macchina.

La vista Sonda include:

Quando il documento è collegato a una CMM che utilizza il protocollo del dispositivo o il protocollo Strumento client I++, la vista visualizza inoltre:

Barra degli strumenti Vista Sonda

Specificare e calibrare sonde per macchine CNC o CMM manuali per il documento e calibrare gli assiemi sonda.

Le opzioni variano a seconda che il documento sia collegato al dispositivo di misurazione e in base al protocollo di connessione.

Per ordinare le posizioni sonda, fare clic con il pulsante destro del mouse su una sonda e scegliere un'opzione dal menu contestuale. Selezionare:

Quando il documento è connesso al dispositivo di misurazione utilizzando il protocollo I++ Server, la Vista sonda elenca le sonde del server. È possibile selezionare la sonda e la posizione della sonda attiva utilizzando la barra degli strumenti Vista sonda; tuttavia, occorre definire e calibrare le sonde all'interno del Server I++.

Nota: Quando si esegue la connessione a un server I++, PowerInspect tenta di abbinare i nomi delle sonde definite nel documento ai nomi delle sonde definite nel server. Se i nomi non corrispondono, è necessario collegare le sonde utilizzando la finestra di dialogo Abbinamento sonda I++ prima di eseguire il documento.