Per controllare il dettaglio con cui sono visualizzati i modelli CAD, e per specificare l'offset di default e i valori di tolleranza per i gruppi di ispezioni, sezioni e geometrici:
- Fare clic sulla scheda Misura > pannello Corrente > Parametri.
- Nella finestra di dialogo Parametri di misura, selezionare la scheda Generale.
- Nell'elenco Unità, selezionare l'unità di misurazione per il documento di ispezione.
- Inserire la tolleranza di default e i valori di offset per i nuovi gruppi di ispezioni:
- Offset di superficie specifica l'offset della superficie della parte dalla nominale CAD.
- Tolleranza punto di superficie specifica le tolleranze bassa e alta sui punti di superficie rilevati.
- Offset di bordo specifica l'offset del bordo della parte dalla nominale CAD.
- Tolleranza punto di bordo specifica le tolleranze bassa e alta sui punti di bordo rilevati.
Un valore di offset positivo indica materiale in eccesso sulla parte.
- Quando si visualizza un modello in una modalità wireframe, ogni patch formata dalle laterali e longitudinali di una superficie è suddivisa in una mesh 2x2 per impostazioni di default. Per modificare le dimensioni della mesh per tutte le superfici, inserire nuovi valori nelle caselle Densità U e Densità V. Quanto più alti sono i valori, tante più linee saranno visualizzate negli intervalli dei parametri U e V.
- Se si desidera nascondere le linee dettagliate per tutte le superfici e mostrare solo le laterali e longitudinali del modello, deselezionare la casella di controllo Visualizza linee interne sulle superfici.
Per modificare la generazione della mesh per le superfici individuali, utilizzare la finestra di dialogo Parametri mesh.
- Nelle caselle Tolleranze di default del gruppo geometrico, inserire le tolleranze da utilizzare come valori di default quando si creano gruppi geometrici. È possibile specificare le tolleranze digitando un valore nelle caselle Toll. bassa o Toll. alta oppure facendo clic su un pulsante Definisci tolleranza
e selezionando i valori nel database delle tolleranze.
- Selezionare Salva come parametri di default se si desidera utilizzare questi valori come valori di default per nuove ispezioni.
Nota: È possibile ignorare i valori di default per qualsiasi gruppo modificando i valori nella finestra di dialogo di definizione del gruppo.