Quando la casella di controllo Arresta in caso di errore è selezionata nella scheda Simula programma, le simulazioni vengono arrestate e restituiscono un messaggio di errore se viene rilevato un problema durante l'ispezione. Utilizzare la finestra di dialogo Arresta simulazione in caso di... per specificare il tipo di errori per cui si desidera interrompere la simulazione.
Nota: La scheda Simula programma è disponibile solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e OMV.
Per specificare le condizioni di gestione degli errori per una simulazione:
- Nella scheda Simula programma, fare clic sul pulsante Configura. Viene visualizzata la finestra di dialogo Arresta simulazione in caso di....
- Selezionare un'opzione Collisioni per specificare la modalità in cui si desidera che la simulazione gestisca le collisioni rilevate da PowerInspect. Selezionare:
- Arresta in tutte le collisioni per visualizzare un messaggio di errore e sospendere la simulazione a ogni collisione con la parte.
- Arresta alla prima collisione in ogni spostamento per visualizzare un messaggio di errore e sospendere la simulazione quando si verifica la prima collisione in uno spostamento della sonda. Le collisioni successive nello spostamento saranno ignorate.
- Arresta alla prima collisione con la parte per visualizzare un messaggio di errore e sospendere la simulazione ogni volta che la sonda si scontra con il contorno della parte. Se la sonda continua a spostarsi nella parte, le collisioni successive saranno ignorate. Se la sonda lascia la parte e si scontra nuovamente con essa, il messaggio di errore è visualizzato quando la sonda incontra il contorno.
- Arresta alla prima collisione in ogni spostamento solamente quando è la prima collisione con la parte per visualizzare un messaggio di errore e sospendere la simulazione quando si tratta della prima collisione in uno spostamento della sonda e della prima collisione con la parte. Se la sonda continua a spostarsi nella parte, le collisioni successive saranno ignorate. Se la sonda lascia la parte e si scontra nuovamente con essa, il messaggio di errore è visualizzato quando la sonda incontra il contorno. Questa è l'impostazione di default sulle collisioni.
- Ignora tutte le collisioni per proseguire con la riproduzione anche quando si incontrano delle collisioni. L'elenco Gestione degli errori della scheda Simula programma continua a visualizzare tutte le collisioni, ma non vengono visualizzati messaggi di errore.
- Specificare gli eventuali altri tipi di errori che si desidera che PowerInspect rilevi. Selezionare:
- Arresta quando la macchina si sposta fuori dai limiti per visualizzare un errore quando la sonda si sposta al di fuori dei propri limiti.
- Arresta in caso di contatto non valido per visualizzare un errore quando si rileva un contatto vicino all'inizio dello spostamento di misurazione. La zona di contatto non valido è determinata dalle impostazioni Distanza di sicurezza testa eDistanza di sicurezza dell'assieme sonda nella finestra di dialogo Opzioni.
- Arresta in caso di contatto previsto mancante per visualizzare un errore quando un contatto previsto non è rilevato. Questa casella di controllo non ha effetto quando Ignora punti di contatto mancanti è selezionata nella finestra di dialogo Opzioni.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche.