Come simulare la sequenza di ispezione in PowerInspectPowerInspect

La scheda Simula programma consente di simulare tutta o parte della sequenza di ispezione all'interno di PowerInspect. Usarla per verificare la modalità in cui l'ispezione funzionerà e per identificare eventuali problemi nel percorso sonda prima di eseguire la sequenza di ispezione in un dispositivo di misurazione.

Nota: La scheda Simula programma è disponibile solo durante la creazione di ispezioni per macchine CNC e OMV.

Per simulare un'ispezione:

  1. Se si desidera simulare solo parte della sequenza, selezionare l'intervallo di elementi da simulare.
  2. Se si desidera ripetere la sequenza in modo continuo, selezionare la casella di controllo Loop programma. Questa opzione non è disponibile quando si seleziona un intervallo di elementi nella sequenza.
  3. In base alle impostazioni di default, la simulazione si interrompe e visualizza un messaggio di errore quando PowerInspect rileva una potenziale collisione nella sequenza:
  4. Utilizzare i pulsanti di esecuzione per simulare la sequenza: Fare clic su:

    per scorrere la sequenza (o l'intervallo) un elemento alla volta.

    per eseguire l'intera sequenza (o intervallo).

    per scorrere la sequenza (o l'intervallo) una passata alla volta.

    per mettere in pausa la simulazione dopo l'elemento corrente.

    per interrompere immediatamente la simulazione.

    per riavvolgere fino all'inizio della sequenza.

    per tornare indietro nella sequenza un elemento alla volta.

    Mentre PowerInspect simula la sequenza di ispezione, i movimenti del dispositivo di misurazione vengono visualizzati nella vista CAD e l'avanzamento nella sequenza viene visualizzato nell'area di avanzamento.

  5. Se PowerInspect rileva un errore e la casella di controllo Arresta in caso di errore è selezionata, viene visualizzato un messaggio di errore. Fare clic su:
    • Ignora per proseguire con la simulazione e ignorare l'errore.
    • Ignora tutto per proseguire e ignorare tutti gli errori per il resto della simulazione. La verifica degli errori è riattivata automaticamente quando si raggiunge la fine della sequenza o si riavvolge sino all'inizio.
    • Stop per interrompere la simulazione.

    Gli errori rilevati nella sequenza vengono visualizzati nell'elenco Gestione degli errori. Per visualizzare un errore nella vista CAD, fare clic sulla sua voce nell'elenco.

  6. Correggere gli errori.

    Quando si esegue una simulazione, PowerInspect seleziona automaticamente la <misura simulata> nell'elenco Misura attiva e la utilizza per memorizzare i risultati.