Come utilizzare i punti di ispezioni guidati negli allineamenti RPS

Quando è possibile bloccare solo alcuni assi di una parte contenente elementi geometrici, sarà possibile creare un allineamento RPS utilizzando un mix di elementi geometrici e punti di ispezione guidati. Gli elementi geometrici sono usati per bloccare assi selezionati e i punti sono quindi usati per creare i vincoli restanti. L'esempio seguente mostra come creare un allineamento RPS utilizzando un cerchio e punti di ispezione posizionati attorno alle pale di un'elica.

Per creare un allineamento RPS utilizzando punti di ispezione di superficie:

  1. Creare le feature geometriche necessarie per l'allineamento.
  2. Creare un gruppo di ispezioni di superficie contenente i punti di superficie guidati.
    Nota: I punti di superfici guidate sono disponibili solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e manuali.
  3. Fare clic sulla schedaHome > pannello Crea > Allineamento > Allineamento RPS per visualizzare la finestra di dialogo Definizione allineamento RPS, quindi inserire un nome per l'allineamento.
  4. Selezionare gli elementi geometrici che si desiderano utilizzare per l'allineamento. Nel seguente esempio, tre assi di traslazione e due assi di rotazione sono bloccati dal cerchio 1 in quanto è utilizzata l'intera feature ed è selezionato Blocca IJK.

  5. Selezionare i punti di ispezione che si desiderano utilizzare per l'allineamento. Ad esempio:

    La colonna Blocca visualizza la normale di ogni punto.

  6. Dopo aver aggiunto tutti i punti di ispezione che si desiderano utilizzare, fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e creare l'allineamento.
  7. Misurare le feature. PowerInspect ottimizza l'allineamento per creare un Best-fit e indica la deviazione standard delle misurazioni nella finestra di dialogo Definizione allineamento RPS e nelle schede Informazioni e Report.