Differenze tra le modalità di lavoro in Revit e nei metodi di progettazione 2D tradizionali.
Argomenti di questa sezione
Informazioni su Revit Revit è una piattaforma di progettazione e documentazione che supporta i progetti, i disegni e gli abachi necessari per la modellazione delle informazioni edilizie (Building Information Modeling). La modellazione delle informazioni edilizie fornisce informazioni relative a progetti, obiettivi globali di progettazione, quantità e fasi della progettazione in tempo reale.
Informazioni sulle relazioni di modellazione parametrica
Il termine "modellazione parametrica" fa riferimento alle relazioni esistenti tra tutti gli elementi di un progetto, che consentono di eseguire operazioni di coordinamento e gestione delle modifiche in Revit. Le relazioni possono essere create automaticamente dal software o direttamente dall'utente nel corso delle operazioni.
Informazioni sul comportamento degli elementi in Revit
Nei progetti di Revit vengono utilizzati tre tipi di elementi: elementi del modello, elementi di riferimento ed elementi specifici della vista. In Revit, gli elementi vengono denominati anche famiglie. La famiglia contiene la definizione geometrica dell'elemento ed i parametri utilizzati dall'elemento stesso. Ogni istanza di un elemento viene definita e controllata dalla famiglia.
Informazioni sulle proprietà degli elementi
Ogni elemento inserito in un disegno rappresenta un'istanza di tipo di famiglia. Gli elementi presentano 2 gruppi di proprietà che ne controllano l'aspetto e il comportamento: le proprietà del tipo e le proprietà di istanza.
Video: Utilizzo dei parametri
I parametri di istanza e tipo consentono di controllare gli aspetti di tutti gli elementi di un modello.