Il profilo utente personale

Creare un profilo utente che consenta a Revit di fornire suggerimenti per un'esperienza personalizzata in base al proprio modo di lavorare.

Cos'è un profilo utente?

La finestra di dialogo per la richiesta del profilo viene visualizzata la prima volta che si apre Revit dopo che è stato installato. Vengono fornite domande sulla disciplina e sul ruolo professionale per cui si utilizza Revit. Le risposte fornite a tali domande vengono utilizzate per creare un'interfaccia utente personalizzata di Revit. Per utilizzare questa funzionalità, non sarà necessario accedere ad Autodesk Account.

Tipi di informazioni che includiamo

Quando si crea un profilo utente, vengono poste domande sulle discipline per le quali si utilizza Revit e sul ruolo professionale ricoperto. Questo ci aiuta a comprendere come fornire suggerimenti per visualizzare solo le schede e gli strumenti più utili sulla barra multifunzione.

Disciplina e ruolo professionale

Durante la creazione del profilo, nella finestra di dialogo per la richiesta del profilo viene richiesto di selezionare le discipline che descrivono le operazioni che è necessario eseguire in Revit.

Nelle finestre di dialogo per la richiesta del profilo viene inoltre richiesto di selezionare da un elenco a discesa il ruolo professionale che descrive meglio il lavoro svolto.

Esperienza

Quando si selezionano le discipline utilizzate in Revit, le schede e gli strumenti correlati ad altre discipline non utilizzate vengono nascosti. Il filtro delle categorie Infrastruttura è deselezionato per default. Verrà attivato solo quando è selezionato nell'elenco delle discipline nella finestra di dialogo per la richiesta del profilo.

Perché creare un profilo utente?

Quando si crea un profilo utente, in Revit vengono forniti suggerimenti per nascondere le schede e gli strumenti che non vengono utilizzati spesso o affatto e visualizzare solo le schede e gli strumenti necessari. In questo modo, si ottiene un'interfaccia utente semplificata che è più facile da apprendere e viene personalizzata in base al proprio modo di lavorare.

Risultati del profilo utente

In base alle risposte fornite nella finestra di dialogo per la richiesta del profilo, le schede e gli strumenti della barra multifunzione vengono nascosti. Nella finestra di dialogo per la revisione verrà visualizzato un elenco delle modifiche consigliate all'interfaccia utente prima di poterle accettare o rifiutare.

L'interfaccia personalizzata viene salvata in modo che le modifiche vengano mantenute alla successiva apertura di Revit. Potrebbero inoltre verificarsi delle differenze nel layout della barra multifunzione se sono state apportate in precedenza modifiche mediante FileOpzioniInterfaccia utenteConfiguraStrumenti e analisi. Queste impostazioni del profilo vengono salvate solo sul PC attualmente in uso. Se si utilizza un altro PC, sarà necessario ricreare il profilo utente.

Nota: L'area di lavoro personalizzata memorizza le impostazioni in un profilo di roaming nel percorso C:\Utenti\<utente>\AppData\Roaming\Autodesk\Revit\Profile.
Nota: Il filtro relativo alla disciplina della categoria Infrastruttura è deselezionato per default. Rimane deselezionato per tutti i profili, a meno che un utente non selezioni la disciplina Infrastruttura durante la creazione del profilo. È inoltre possibile selezionare il filtro relativo alla disciplina Infrastruttura in altre finestre di dialogo in cui viene visualizzato il filtro Infrastruttura.

Come annullare le modifiche apportate al profilo utente?

Se è stato appena creato un profilo utente e si è selezionata l'opzione "Ci proverò.", ma le modifiche non corrispondono a quelle previste, è possibile selezionare Ripristina nella sezione Com'è il nuovo layout della barra multifunzione?. server. In questo modo, la barra multifunzione viene nuovamente visualizzata nel layout classico.

Se è stato creato un profilo utente e si seleziona "Ci proverò.", ma in seguito si decide che il nuovo layout non è adatto, è possibile apportare modifiche. Selezionare FileOpzioniInterfaccia utenteConfiguraStrumenti e analisi e selezionare o deselezionare le schede e gli strumenti che si desidera visualizzare o nascondere.

In che modo Autodesk utilizza le informazioni del profilo utente?

Autodesk utilizza le informazioni del profilo utente in modo da poter migliorare costantemente Revit per i suoi clienti.