La barra multifunzione viene visualizzata quando si crea o si apre un file e fornisce accesso a tutti gli strumenti necessari alla creazione di un progetto o di una famiglia.
Quando si ridimensiona la finestra, è possibile notare che gli strumenti della barra multifunzione regolano automaticamente le dimensioni per adattarsi allo spazio disponibile. Questa funzionalità consente di rendere tutti i pulsanti visibili per la maggior parte le dimensioni dello schermo.
Una freccia accanto al nome di un gruppo indica che è possibile espandere il gruppo per visualizzare strumenti e controlli correlati.
Per default, i gruppi espansi vengono chiusi automaticamente quando si fa clic su un punto esterno ad essi. Per mantenere espanso un gruppo mentre la scheda della barra multifunzione viene visualizzata, fare clic sull'icona a forma di puntina nell'angolo inferiore sinistro del gruppo espanso.
Per alcuni gruppi, è possibile aprire una finestra di dialogo per definire impostazioni correlate. La freccia di avvio di finestra di dialogo nella parte inferiore di un gruppo consente di aprire una finestra di dialogo.
Quando si utilizzano alcuni strumenti o si selezionano determinati elementi, viene visualizzata una scheda contestuale della barra multifunzione correlata a tali strumenti o elementi. La scheda viene chiusa quando si chiude lo strumento o si annulla la selezione.
È possibile specificare se una scheda contestuale viene automaticamente attivata oppure se la scheda corrente rimane attiva. È anche possibile specificare quale scheda della barra multifunzione viene visualizzata quando si chiude uno strumento o si annulla una selezione.