Utilizzare la ricerca per semplificare la selezione da lunghi elenchi di opzioni nel Selettore di tipo, nella tavolozza Proprietà e nelle finestre di dialogo.
In questo video è mostrato quanto segue:
In Revit è disponibile una funzionalità di ricerca che consente di individuare elementi rapidamente in elenchi molto lunghi.
Ad esempio, si può eseguire una ricerca nel Selettore di tipo per individuare la famiglia da posizionare nel modello. Si supponga di voler aggiungere un albero alla planimetria. Fare clic sul Selettore di tipo. Quando si digita "tree", nel Selettore di tipo vengono visualizzate le famiglie corrispondenti. Continuando a digitare, i risultati vengono ridotti agli elementi corrispondenti.
Sono ricercabili anche gli elenchi di una finestra di dialogo, come Stili oggetti. Ad esempio, per cambiare il modello di linea dei confini catastali, eliminare il valore esistente e digitare la stringa di ricerca. Mentre si digita, vengono individuati i valori corrispondenti.
Per creare un dettaglio, si può fare riferimento a una vista di dettaglio esistente. La funzione di ricerca consente di individuare rapidamente la vista desiderata nell'elenco. La funzione di ricerca può inoltre essere utilizzata per trovare elementi negli elenchi a discesa della tavolozza Proprietà.
Nel Browser di progetto, la ricerca funziona in modo leggermente diverso. Consente di trovare elementi con nomi corrispondenti alla stringa di ricerca. Fare clic destro su un elemento del Browser di progetto per aprire la finestra di ricerca. Immettere la stringa e fare clic su Successivo fino a individuare l'elemento desiderato.
Le funzionalità di ricerca consentono di individuare rapidamente gli elementi desiderati nel Browser di progetto e negli elenchi lunghi dell'interfaccia utente.