Configurazione delle impostazioni relative alle tubazioni
Quando Impostazioni tubazione è selezionato nel riquadro sinistro, è possibile specificare le impostazioni da applicare a tutti i sistemi di tubazioni, idraulici e di protezione antincendio.
Fare clic sulla scheda Sistemigruppo Meccanica Impostazioni meccaniche.
Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Impostazioni meccaniche, fare clic su Impostazioni tubazione.
Nel riquadro destro, specificare i seguenti parametri:
Utilizza scala di annotazione per raccordi linea singola: selezionare l'opzione per disegnare raccordi e accessori per tubazioni di dimensioni identiche a quelle specificate per il parametro Dimensione annotazione raccordo tubazione. La modifica di questa impostazione non comporta la modifica della dimensione di stampa dei componenti già inseriti in un progetto.
Dimensione annotazione raccordo tubazione: consente di specificare la dimensione di stampa di raccordi e accessori disegnati nelle viste a linea singola. Tale dimensione viene mantenuta indipendentemente dalla scala del disegno.
Prefisso dimensione tubazione: consente di specificare il simbolo visualizzato prima della dimensione della tubazione per i parametri Proprietà istanza.
Suffisso dimensione tubazione: consente di specificare il simbolo visualizzato dopo la dimensione della tubazione per i parametri Proprietà istanza.
Separatore connettore tubazione: consente di specificare il simbolo utilizzato per separare le informazioni relative a due connettori di diverse dimensioni.
Tolleranza connettore tubazione: consente di specificare il numero di gradi in base a cui i connettori delle tubazioni possono deviare dall'angolo coincidente specificato. L'impostazione di default è cinque gradi. Ad esempio, se l'angolo tra la tubazione e l'attrezzatura è di sei gradi (superiore all'impostazione di default), i raccordi verranno aggiunti automaticamente. È necessario attivare Consenti aggiustamenti inclinazione per i connettori di tubazione nella famiglia di attrezzature. Fare riferimento a Consenti aggiustamenti inclinazione in Proprietà connettore.
Dimensione annotazione alzata/caduta tubazione: consente di specificare la dimensione di stampa delle annotazioni di alzata e caduta nelle viste a linea singola. Tale dimensione viene mantenuta indipendentemente dalla scala del disegno.
Piano su parte superiore: specifica il simbolo utilizzato in un'etichetta del raccordo della parte per indicare il rispettivo offset eccentrico sul piano non visibile nella vista corrente. Il valore viene determinato dalla faccia più vicina al piano della vista. Il flusso viene considerato proveniente dal connettore principale al connettore secondario della parte.
Piano su parte inferiore: specifica il simbolo utilizzato in un'etichetta del raccordo della parte per indicare il rispettivo offset eccentrico sul piano non visibile nella vista corrente. Il valore viene determinato dalla faccia più vicina al piano della vista. Il flusso viene considerato proveniente dal connettore principale al connettore secondario della parte.
Imposta su: specifica il simbolo utilizzato in un'etichetta del raccordo della parte per indicare il rispettivo offset eccentrico sul piano non visibile nella vista corrente. Il valore viene determinato dalla faccia più vicina al piano della vista. Il flusso viene considerato proveniente dal connettore principale al connettore secondario della parte. L'opzione Imposta su è seguita dalla lunghezza dell'offset.
Imposta giù: specifica il simbolo utilizzato in un'etichetta del raccordo della parte per indicare il rispettivo offset eccentrico sul piano non visibile nella vista corrente. Il valore viene determinato dalla faccia più vicina al piano della vista. Il flusso viene considerato proveniente dal connettore principale al connettore secondario della parte. L'opzione Imposta giù è seguita dalla lunghezza dell'offset.
Linea d'asse: specifica il simbolo utilizzato in un'etichetta del raccordo della parte per indicare il rispettivo offset eccentrico sul piano non visibile nella vista corrente. Il valore viene determinato dalla faccia più vicina al piano della vista. Il flusso viene considerato proveniente dal connettore principale al connettore secondario della parte.